Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Omega: arriva il nuovo Speedmaster Hodinkee 10th Anniversary


500 esemplari per festeggiare un compleanno particolare. Ritorna lo Speedmaster con day-date di Omega, in una nuova versione, senza dimenticare le origini.

di Giuliana Matarrese

IL marchio, quando si parla di orologeria di alta gamma, e Il giornale di riferimento per gli appassionati del settore.

Da questo inedito connubio nasce l'Hodinkee 10th Anniversary, il modello di Speedmaster Omega in edizione limitata con soli 500 esemplari disponibili. 

L'occasione è proprio il decennale dell'omonimo magazine, che si regala così una versione nuova ed esclusiva del day-date, 39,7 mm di diametro e contatore ad ore 9 che originariamente indicava la divisione tra giorno e notte, e che oggi funge da indicatore di funzione con lancetta a forma di elica.

Un modello nato più di vent'anni fa, al quale il fondatore del magazine, Ben Clyme, è legato per motivi squisitamente personali: fu proprio questo il modello regalatogli dal nonno,  e quello colpevole di aver scatenato in lui la passione per gli orologi.

Il modello, presentato in un packaging dedicato con cinturino aggiuntivo,  è disponibile sul sito del magazine, e le boutique Omega negli Stati Uniti.