Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Montblanc, la nuova collezione di valigeria #MY4810


A Firenze, durante Pitti Uomo 94, Montblanc presenta la collezione #MY4810: trolley funzionali e dal design minimale dedicati agli esploratori metropolitani

di Silvia Perego

Una miscela esplosiva di stili e culture diverse ha invaso, ieri sera giovedì 14 giugno, il cuore della Firenze rinascimentale. Montblanc, infatti, sceglie la storica Limonaia di Palazzo Corsini per festeggiare il debutto della nuova collezione di valigeria #MY4810, organizzando un evento internazionale durante la 94esima edizione di Pitti Immagine Uomo. Così, durante la serata, tra le statue e le aiuole del giardino all'italiana, skaters si sono esibiti su un half pipe al ritmo delle tracce musicali elettropop dei DJ The Spectacular Now, mentre una crew di graffitti artists ha dato forma ad un'istallazione: una parete su cui disegnare, realizzata proprio con i trolley #MY4810.

Il marchio tedesco, che dal 1906 ha rivoluzionato il mondo della scrittura, celebra ancora una volta la maestria artigiana con una nuova collezione di valigie made in Italy. Realizzate in policarbonato, materiale leggero ma robusto, espressione di massima funzionalità, che si abbina ad eleganti rifiniture in pelle, simbolo del savoir-faire italiano e di quell'attenzione al dettaglio che da sempre caratterizza la maison. In cinque diverse dimensioni, dalla Pilot Case o il trolley da cabina per un veloce viaggio di lavoro, fino alla grande valigeria, Medium Small e Medium Large che accompagnano una vacanza dall’altra parte del mondo. In ogni modello non può mancare la firma distintiva: un originale motivo a “M” sul pannello frontale ed un inserto laterale in pelle, da personalizzare con le proprie iniziali.

«È importante per Montblanc aver ampliato la sua offerta di prodotti da viaggio introducendo #MY4810 – realizzata per far parte del lifestyle di coloro che sono sempre in movimento. La nuova collezione, simbolo di mobilità globale, abbina un’accurata funzionalità e artigianalità ad uno stile contemporaneo», spiega Nicolas Baretzki, CEO Montblanc International. Valigie dedicate, quindi, ad esploratori contemporanei sempre pronti a partire, che saranno disponibili a partire da luglio in tutte le boutique Montblanc.