Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Tannico: la consegna dei vini arriva anche nei porti


Si chiama Yacht & Sail il nuovo servizio di wine delivery che raggiunge i porti italiani. E per chi preferisce la Vodka, c’è la personalizzazione delle bottiglie di Belvedere

di Giuliana Matarrese

Essere in alto mare, da oggi, non sarà più una scusa per non avere una riserva di vini all'altezza.

A fornire la soluzione è Tannico, azienda di food-tech che consegna vini provenienti dalla sua cantina online (13 mila etichette provenienti da 25 mila aziende diverse). Con il suo nuovo servizio Yacht & Sail sarà infatti possibile ricevere vini e distillati acquistati online fornendo come indirizzo il porto nel quale si trova ormeggiata la barca che necessita del rifornimento. Una selezione, quella di Tannico, vasta, e che ingloba Krug Brut Rosé e Rum della Guadalupa di Samaroli o il Rum Diplomático Ambassador, distillato venezuelano dai riflessi ambrati.

E per chi invece preferisce la vodka? La novità è nella personalizzazione della bottiglia di Belvedere. Sempre Tannico, infatti, ha collaborato con il marchio per customizzare la magnum della Bespoke Silver Saber. La scritta richiesta, infatti, attraverso la sezione Belvedere Gift Shop sul sito di Tannico, si realizza tramite la tecnologia laser cut, che, con dei led interni, esalta il messaggio. Un regalo ad hoc che arriva a casa in due settimane di tempo.

Per non farsi mai trovare impreparati.