Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Cindy Crawford e le altre over 50 della pubblicità


Sempre affascinanti, i brand più importanti le hanno volute per gli spot di acque di “bellezza”, creme e calze

di Chiara Degl’Innocenti

Il tempo per loro sembra non passare. Sono bellissime donne che mostrano con orgoglio i loro 50 anni e più. Da Cindy Crawford a Monica Bellucci, a Isabella Rossellini.

Ex modelle e attrici che riprendono il loro posto nell'olimpo delle pubblicità scelte da grandi brand come testimonial di naturalezza e veridicità scalzando dal ruolo le giovanissime. Da sempre icone di eleganza, fascino e raffinatezza ecco i volti più belli delle grandi campagne.

Cindy Crawford

San Benedetto conferma Cindy Crawford, con un investimento di 20 milioni di euro per il piano di comunicazione 2018, per il terzo anno consecutivo. L’ex modella, sorriso che vale oltre 1 milione di euro, a 52 anni ha un aspetto ancora da ragazzina. Sposata da 20 all’imprenditore Rande Gerber, 56 anni, Cindy ha due figli, Kaia e Presley, che hanno deciso di intraprendere la sua stessa carriera.

Julia Roberts

Testimonial di calze e collant nella campagna mondiale di Calzedonia, Julia Roberts, 51 anni che compirà il 28 ottobre 2018, appare sempre spumeggiante, spiritosa e "complice" negli acquisti, con le sue lunghissime gambe in un paio di collant che tutto mostrano tranne che il passare del tempo.

Monica Bellucci

L’ambasciatrice di Nivea, Monica Bellucci è una donna bellissima che, nei sogni di tutti, resta un sex symbol. Vera, autoironica e colta conquista con i suoi super 53 anni e si conferma un’icona di bellezza naturale, sempre autentica e priva di filtri.

Isabella Rossellini

A 63 anni, Isabella Rossellini, viene richiamata da Lancôme, dopo 20 anni. Con alle spalle ben 14 anni di collaborazione con la casa produttrice di cosmetici, ora si riprende la sua rivincita. "Tutte le testimonial oggi hanno una certa età, il trucco è un gioco da non prendere troppo sul serio. I fotografi, quelli bravi, devono tirare fuori ciò che le persone hanno dentro, non solo l'estetica", ha dichiarato la Rossellini all'Huffing Post. Isabella docet.