Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Uomo: 5 novità per curare la barba


Tre accessori hi tech e due prodotti multitasking per curare la barba d’estate

di Michele Mereu

Che sia media o lunga, la cura della barba non deve mai essere trascurata. Ecco allora cinque novità per curarla al meglio durante le vacanze estive.
 
Detergente 3 in 1 di L’Oréal Men Expert per Barber Club
Questo detergente è il prodotto ideale da tenere sempre sotto la doccia , con un unico gesto, deterge in profondità barba, viso e capelli. grazie alla sua formula innovativa senza sapone con olio essenziale di cedro rimuove le impurità ed elimina i cattivi odori rendendo la barba idratata e setosa. Inoltre, pulisce e ravviva i capelli con un’azione rinfrescante sul cuoio capelluto.
 
Asciugacapelli Parlux Ardent Barber Tech-Iconic
Oltre all’unicità del suo stile “old style”, l’asciugacapelli Parlux Ardent si distingue da qualsiasi altro prodotto per l’altissima tecnologia racchiusa al suo interno. Perfetto per lavorare su ogni tipo di barba, il motore professionale ac, con una durata di 2.000 ore, assicura una precisione d’uso a tutte le velocità. Inoltre, sempre attento alla cura del look maschile, la sua tecnologia ionica “AIR IONIZER TECH” ottimizza l’emissione di ioni negativi eliminando l’elettricità statica e garantendo un’asciugatura veloce di barba, baffi e capelli.
 
Stainless Steel Advanced Regolabarba di Wahl
Stainless Steel Advanced è il regolabarba giusto per rifinire e personalizzare ogni tipo di barba, senza perdite di tempo. L’apparecchio è venduto con tre differenti guide di taglio semplici (1,5 mm, 3 mm e 4,5 mm) e otto guide di taglio T-blade (da 3 mm a 25 mm), per una rasatura rapida ma efficace, oltre che precisa. Grazie alla batteria Li-Ion, le performance sono garantite per 4 ore e richiedono una ricarica di appena 1 ora.
 
Grooming Oil 3-in-1 shave & beard oildi Lab Series
Una tripla miscela di oli per agevolare la rasatura e la cura della barba in un solo flacone. Questo prodotto infatti può essere usato in tre modi diversi: come olio per ammorbidire la barba prima della rasatura, per far scorrere la lama sulla pelle se amate il viso liscio, o se avete la barba lunga per ammorbidirla e renderla più profumata. Un ruolo fondamentale è giocato dagli ingredienti: estratti di olivello spinoso, olio di jojoba, olio di mandorle dolci e vitamina E sono mixati  per rendere versatile questa formula, così che possa rispondere a ogni esigenza di cura della barba.
 
Rasoio Gilette Fusion 5
Il nuovo rasoio Fusion5 è disponibile in due versioni: Manual e Power. Entrambe sono dotate di un manico con impugnatura ergonomica che migliora il controllo e facilita il passaggio dalla fase di rasatura a quella di rifinitura. Una striscia lubrificante, che si attiva a contatto con l’acqua, crea una barriera protettiva fra le cinque lame ravvicinate e la pelle, per migliorare ulteriormente la scorrevolezza. Inoltre, una lama sul retro funge da regolatore di precisione per le aree più difficili, come basette o la zona sotto il naso. Fusion5 Power è dotato di manico a batteria per micro-pulsazioni lenitive che riducono l’attrito e migliorano l’esperienza di rasatura.