Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Tre trattamenti anti-smog per curare la pelle dell’uomo


Non esistono solo creme per curare e proteggere la pelle dall’inquinamento cittadino. Ora anche trattamenti mirati da fare nelle spa o negli istituti di bellezza prima delle vacanze estive

di Michele Mereu

Quando si vive in città, creme e trattamenti anti- smog rappresentano la strategia giusta per combattere i danni causati dall’inquinamento sulla pelle (leggi colorito spento e invecchiamento precoce), anche se a volte non bastano. Cosa fare allora? Concedersi, una volta al mese, un trattamento anti-inquinamento in istituto, per pulire e riossigenare la pelle in profondità. Eccone tre da provare prima delle vacanze estive.
 
 
Hyperbaric Oxygen Treatment presso Stefano Saccani a Parma
L’ Hyperbaric oxygen treatment punta a fornire nuovo ossigeno alla pelle, in più, donandole l'energia necessaria per attivare i processi metabolici cellulari. Si parte con la detersione, lo scrub e la tonificazione, poi, viene applicato un siero (completamente organico) ricco di tripeptidi e antiossidanti ; in seguito si compie l'ossigenazione vera e propria che favorisce gli scambi cellulari, l'ossigenazione delle cellule, la detossinazione e l'assorbimento del siero. In fine una maschera schiarente, che agisce contro le impurità del viso, con un'azione anti-microbica, lenitiva e calmante.
 
 
Comfort Zone Active Pureness Complete presso Miramonti Spa dell’Hotel Miramonti
Questo è un trattamento di pulizia profonda ( durata 1h circa), che dona immediatamente un aspetto luminoso, levigato e uniforme alla pelle del viso. La sua caratteristica principale? Un’ innovativa maschera peel-off all’argilla, arricchita con alga spirulina opacizzante. Un trattamento purificante, adatto a tutte le pelli, comprese quelle più delicate, disidratate e mature. Adatto soprattutto per le pelli maschili, generalmente impure, oleose e a tendenza acneica.
 
 
Le Soin Phyto-Aromatique Sisleyouth Énergisant Premières Rides presso Park Hyatt a Milano
Questo di Sisley è trattamento protettivo del capitale giovinezza della pelle, idratante ed energizzante, rivolto alle pelli più giovano. Come funziona?  Contrasta i primi segni di invecchiamento, grazie a una fase di pulizia profonda, e a una successiva di idratazione intensa. Alla fine del trattamento, l’incarnato è più fresco e più luminoso.Il cuore del trattamento è rappresentato dall’applicazione del siero Botanical D-Tox, soin da notte detossinante, che ha tra i suoi ingredienti attivi contiene estratti rivitalizzanti di farro e Ginkgo Biloba, oltre che di salvia e rosmarino, che purificano e aiutano la pelle a ritrovare luminosità.