Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Gli indispensabili per avere una pelle opaca d’estate


Cinque prodotti, dal detergente viso al siero idratante, per evitare l’effetto lucido sul viso, anche in estate

di Michele Mereu

Si sa, la pelle lucida è un inestetismo che colpisce soprattutto gli uomini con la pelle grasse e mista, d’estate, poi, questo problema si accentua a causa del caldo. Ecco allora i prodotti indispensabili per mantenere la pelle del viso opaca quando le temperature esterne si alzano.
 
Il detergente: Gel detergente della linea Sébium Moussant di Bioderma
Un gel detergente sebo correttore e purificante. Pulisce delicatamente la pelle, senza seccarla. In più, limita la formazione di imperfezioni, grazie al brevetto Fluidactiv che normalizza biologicamente la qualità del sebo, grazie a un mix di attivi purificanti, come ad esempio gluconato di zinco e solfato di rame,  che purifica e leniscela pelle. Ideale per chi preferisce una detersione a risciaquo. Può essere inoltre utilizzato come alternativa alla schiuma per la rasatura.
 
La maschera: The Mud Mask by Sephora
Se il detergente gel è perfetto per una detersione quotidiana, la maschera, invece, va bene per una pulizia più approfondita. Questa di Sephora è in tessuto e ha proprietà riequilibranti e opacizzanti in tessuto, grazie agli estratti di argilla minerale. Suddivisa in due parti (parte superiore e inferiore del viso), si applica sulla pelle asciutta e pulita e agisce in 15 minuti, senza lasciare nessuna sensazione di pelle che tira. Ispirata ai segreti di bellezza delle beauty routine coreana, è uno step semplice, rapido, ed efficace da concedersi una volta a settimana.
 
La lozione: Aquabella Lozione essenza rivelatrice di bellezza di Nuxe
Condensato di freschezza, questa lozione avvolge il viso con un velo di idratazione a base di Ninfea bianca del Madagascar e acido ialuronico di origine naturale. Leggermente texturizzata, dona comfort e rende la pellepiù morbida. In più, il complesso blur vegetale esclusivo corregge e migliora visibilmentela grana della pelle. Come si usa? Si applica mattina e sera sul viso con un dischetto di cotone,evitando il contorno occhi.
 
Il siero: Il siero viso anti-lucidità perfezionante di Korff
Il siero Viso Anti-Lucidità Perfezionanteè un trattamento completo per riequilibrare lepelli miste e grasse, contrastando l’invecchiamento cutaneo. La formulazione contiene prebiotici, lisato probiotico, estratto di riso e derivati del melograno, conferendo azione astringente, idratante, anti-età, aiutando a preservare la naturale composizione della pelle, mantenendo il giusto pH e proteggendola dagli effetti del tempo.  
 
Fluido idratante:Defence Hydra5 Mat di Bionike
Un fluido idratante opacizzante per pelli miste e grasse  fresca e leggera, con un effetto mat immediato, che regola produzione di sebo fino a 8 ore. L’ingrediente top di questa formula è la resina di Lentisco, una pianta mediterranea molto nota per la resina che stilla a gocce dal fusto. Grazie alle sue proprietà astringenti e purificanti, assorbe l’eccesso di sebo controllando la “lucidità” della pelle e riduce la dilatazione dei pori.