Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Beauty-case da montagna: i 5 prodotti uomo indispensabili


Compatti, specifici per l’alta quota e adatti a tutte le esigenze: ecco i prodotti per un beauty-case leggero ma con tutto il necessario per le vacanze in montagna

di Eleonora Gionchi

In partenza per la montagna? Nel proprio beauty-case non possono mancare alcuni prodotti: una buona crema viso, un solare specifico per zone delicate, un comodo kit di grooming, una crema piedi per le lunghe camminate e un balsamo stick labbra. Ecco quali vi consigliamo:

Ultra Facial Cream, Kiehl’s

Best seller mondiale di Kiehl’s per quanto riguarda gli idratanti, la nuova versione ha un fattore di protezione SPF30. Adatta a tutti i tipi di pelle, questa crema è studiata per mantenere alto il livello di idratazione durante tutta la giornata e ha una texture molto leggera e a rapido assorbimento, ideale da stendere subito dopo la rasatura. 

Perché sceglierla: all’interno ci sono estratti di piante glaciali, che vivono nelle condizioni climatiche più estreme e che, quindi, riescono a mantenere il viso idratato per oltre 24 ore ma soprattutto protetto, anche nelle situazioni più difficili, sia di freddo che di caldo. Consigliata proprio a chi in estate si dedica alle camminate o scalate in alta quota.

Crema Piedi Rigenerante, Cerave

Questa crema si basa su 3 particolari proprietà: la tecnologia MVE, che aiuta a rilasciare gli attivi idratanti durante tutto l’arco della giornata, l’acido salicilico, che esfolia mantenendo sempre morbida la pelle, e quello ialuronico che aiuta a idratare costantemente. A tutto ciò si uniscono anche 3 ceramidi (1, 3 e 6-II), essenziali per mantenere la barriera cutanea intatta.

Perché sceglierla: da applicare sia prima che dopo una lunga camminata, evita che le estremità si screpolino a causa dello sfregamento con gli scarponi. Inoltre, essendo priva di profumo, non altera con cattivi odori la produzione di sudore.

Linea Grooming Laurel Leaf-Travel Size, L:A Bruket

Shaving Cream, After Shave, Beard Oil, Beard Wash: questi 4 prodotti compongono il kit da viaggio del marchio svedese. A base di foglie di alloro, hanno proprietà antibatteriche e lavanti che detergono in profondità la pelle (svolgendo anche una leggera azione esfoliante) e mantenendo sempre alto il livello d'idratazione, per una barba più morbida e nutrita. La profumazione è molto maschile, a base di legno di cedro e bergamotto, per uomini che amano il contatto con la natura.

Perché sceglierla: è compatta, in poco spazio c’è tutto l’occorrente ed è perfetta anche per chi vuole viaggiare con lo zaino in spalla.

Balsamo per le Labbra, LaVera

Questo balsamo è l'ideale per proteggere dai danni che il sole può causare sulle labbra, zona delicatissima perchè lo strato di epidermide è più sottile. Infatti è composto da schermi solari 100% minerali che agiscono come uno specchio tra la pelle e il sole, cioè creano un film protettivo sulla superficie che riflette i raggi UV ed evitare eritemi, scottature o allergie, che possono presentarsi invece con i filtri chimici. 

Perché sceglierlo: all’interno sono presenti anche l’olio di jojoba e il burro di karitè che aiutano a prevenire la secchezza, oltre a proteggere la pelle dai raggi UV.

Stick Zones Sensibles, Avene

Pensato per le zone particolarmente sensibili, come naso, orecchie o cicatrici, questo solare in stick protegge dai raggi UV sia lunghi che corti. Sono necessari 7 passaggi per proteggere completamente e svolge un’azione anti-ossidante dovuta al pre-tocoferil, un potente ingrediente che ha questa funzione. In più, è molto resistente all’acqua quindi anche al sudore.

Perché sceglierlo: oltre alla sua compattezza, all’interno è presente anche l’acqua termale della sorgente Avène che ha proprietà lenitive e addolcenti così da mantenere sempre la pelle morbida e idratata.