Questo sito contribuisce alla audience di panorama

4 motivi per utilizzare acque spray in città o al mare


Quattro diverse acque spray di bellezza da usare in quattro diversi momenti della giornata, per curare la pelle e proteggerla da sole, inquinamento e disidratazione

di Michele Mereu

Le acque spray, cosmetici multitasking di ultima generazione che idratano, proteggono e leniscono grazie a schermi spf, mix di vitamine e acido ialuronico, sono il nuovo gesto di bellezza da inserire in diversi momenti della giornata per prendersi cura della pelle. Ecco quali scegliere nei diversi momenti della giornata.
 
H 09:00 Estratti termali per risvegliare la pelle
Le acque spray sono un’ottima soluzione per dare uno sprint di energia alla pelle. Soprattutto se le utilizzate fresche: tenetele in frigo e tiratela fuori al momento di utilizzarle. Spruzzatele sul viso generosamente e poi velocizzate l’assorbimento con un leggero massaggio.  In questo modo il  trattamento raddoppia l’efficacia: da una parte il freddo aiuta a eliminare i liquidi accumulati durante la notte, mentre il massaggio distende i tratti del viso.
 
H 12:00 Schermi solari per proteggere il viso
Se vivete in città, dove l’aria è inquinata e i raggi del sole danneggiano maggiormente la pelle, scegliete un’acqua spray che contenga un filtro solare. Questa va applicata più volte al giorno soprattutto, se fate un lavoro all’aria aperta o che vi porta spesso ad essere fuori dall’ufficio. In questo modo garantite una costante protezione alla pelle da macchie, rughe e altri segni di invecchiamento.
 
H 16:00 Acido ialuronico per idratare
Se invece fate un lavoro che vi porta a stare molto in ufficio, ricordate di scegliere uno spray a base di acido ialuronico, ingrediente in grado di rallentare la disidratazione e la perdita d’acqua della pelle causata dall’aria condizionata. Quando utilizzarla? Ogni volta che sentite la sensazione di pelle che “tira”.
 
H 21:00 Mix vitaminici per riparare i danni della giornata
La sera, invece, è il momento giusto per scegliere uno sparay a base di vitamina C e acidi di frutta in grado di liberare la pelle da tutte le particelle di smog che tendono a rendere opaco e grigio l’incarnato della pelle. Gli acidi di frutta, infatti, fanno un leggero peeling quotidiano, mentre la vitamina C illumina la pelle. Così l’effetto luminosità è garantito.