Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Abbigliamento e accessori da uomo per una vacanza al mare


Pronti alla partenza, direzione mare. Ecco cosa mettere in valigia per una vacanza on the beach con la tavola pronta a cavalcare le onde

di Annalisa Testa

Count down agli sgoccioli. Tutto pronto per la fuga dalla città, destinazione spiaggia per una vacanza all’insegna del surf. In valigia si infilano pochi pezzi, ma ragionati. La borsa è ovviamente waterproof, come quelle della linea Sailcloth di Herschel Supply realizzate con i tessuti  progettati inizialmente per la World Cup of Sailing: ripstop water-resistant e super leggeri con aggiunta della fibra Dacron per una maggiore resistenza.

Leggi anche: Orologi da uomo, i modelli da indossare in vacanza.

Le T shirt da indossare sulla spiaggia rendono omaggio al classico stile californiano degli anni ’90 come la capsule collection Thermonuclear Protectiondi Oakley con logo fluo e vesitbilità oversize. Oppure sono in lana merino come quelle che The Woolmark Company ha realizzato per la World Surf League (WSL) e Championship Tour (CT). Una capsule di capi lifestyle e performanti, realizzati in lana Merino australiana: dal base-layer alla felpa con cappuccio e zip, alla T-shirt o a manica lunga fino al berretto.

Leggi anche: Sere d'estate, l'abbigliamento elegante in vacanza.

Il costume è tinta unita, le tonalità sono pastello com’è lo stile di Carhartt Wip che per la stagione calda si mescola ai canoni estetici e non convenzionali della band tedesca Neu! gruppo del genere krautrok ritenuto tra i più importanti, fondato da Michael Rother e Klaus Dinger. Ispirata al singolo “Sound of Detroit”, la capsule collection di Carhartt Wip è personalizzata con il logo della band.

Ai piedi si indosaano i nuovi sandali Voyagers di Reef in pelle impermeabile, o le striche alpargatas in tela di Toms Venice Collection che reinterpreta i modelli storici della maison veneziana.