Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Svizzera: camping esclusivo in tende-igloo


Nel cuore delle alpi è nato il primo campeggio green di lusso con tende dalle forme avveniristiche

di Marta Charlotte Ferradini

Davanti a voi il lago di Ginevra e il silenzio della natura. Dietro chilometri di foreste di sempre verdi e montagne innevate. Tutto nel totale rispetto dell'ambiente.

L'esperienza unica si vive al Whitepod eco-luxury hotel di Les Giettes, in Svizzera realizzato nel rispetto delle più recenti norme di ecosostenibilità ambientale con una buona dose di lusso.

È un villaggio con 15 igloo-tende di lusso, di cui 10 standard e 5 per famiglia. Queste camere dalla forma di cupola geodetica sono impiantate su una piattaforma di legno che funge da terrazzo e sono situate in cima ad una collina per garantire una vista mozzafiato a tutti gli amanti della natura. Gli igloo sono infatti strutturati con enormi bow window sulla parte anteriore che lasciano filtrare la luce naturale del sole mentre la sera regalano grandi emozioni sotto il cielo stellato.

Rivestiti interno interamente in legno, i 15 “bacelli” sono tutti dotati di stufa a legno mentre quelli familiari sono sviluppati su due piani con la possiblità di aggiungere dei letti singoli per i bambini.

Al centro del villaggio infine sorge un tipico casolare svizzero ristrutturato dove viene servita la prima colazione e dove, dopo le lunghe passeggiate in montagna, ci si può ristorare nella sauna della spa o concedersi uno dei tanti massaggi in listino.