Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Avventura in Sudafrica


Paesaggi mozzafiato ed esperienze da brivido per chi ama gli sport estremi

di Silvia Anna Barrilà

Eletto Top Adventure Destination 2018 da Virtuoso, network internazionale del turismo di lusso, il Sudafrica offre a chi è in cerca di avventura infinite possibilità. Basta avere coraggio.

Certamente ce ne vuole per immergersi in mare aperto all'interno di una gabbia per incontrare da vicino lo squalo bianco mentre attraversa le correnti alla ricerca di prede, o per gettarsi giù da un torrente di montagna in canoa in quella forma particolare di canyoning estremo che in Sudafrica prende il nome di "Koofling".

Per chi non soffre di vertigini c'è il "canopy tour", un'escursione tra gli alberi sospesi a 30 metri d'altezza, oppure il bungee jumping dal ponte più alto del continente. Chi, invece, ha voglia di esplorare il Paese in modo sportivo, ma senza esagerare, può farlo in mountain bike, con escursioni che promettono incontri emozionanti con la fauna selvatica.

A lasciare tutti col fiato sospeso ci sarà, comunque, l'incredibile paesaggio naturale, caratterizzato da una grande varietà di climi, ambienti ed ecosistemi. Conviene, quindi, armarsi di coraggio e prepararsi a partire per l'avventura dell'anno.