Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Sciare vicino a New York, nella Hudson Valley


Intorno alla Grande Mela ci sono località sciistiche spettacolari dove praticare anche snowboard, fondo, tubing e molte altre attività invernali

di Alessandra Mattanza

Attorno a New York esistono bellissime piste e località per sciare e fare snowboard, in particolare nella Hudson Valley, con località suggestive e natura spettacolare, locali dove si fa musica, ristoranti e caffè alla moda. Si spazia da grandi resort sulle montagne Catskills, alla zona più tranquilla della Putnam County o alla Warwick Valley.  E ci sono addirittura autobus che partono da New York City e arrivano a Hunter o Windham, da dove si può accedere a diverse piste. Ecco le località più belle e alla moda.

Hunter Mountain: qui oltre a sciare, si può praticare fondo e fare tubing, dato che esiste un grande parco del settore. E’ un posto modaiolo find dal 1967. Da provare anche il Winkle’s Restaurant.

Catamount Ski Area: ha piste per chi è già bravo ed è possibile sciare pure di notte. Si consiglia di provare il fondue alla Swiss Hutte.

Mount Peter: anche per principianti dello sci e per chi ama lo snowboard. La vista spazia sulla stupenda valle Warwick Valley, che si trova vicino al famoso percorso Appalachian Trail.

Plattekill: per sci, sci di fondo e snowtubing.

Thunder Ridge: a Patterson per chi pratica oltre lo sci anche lo snowboard, più piccolo di altri, ma sempre molto popolare al momento.

Belleayre: a Highmount, per sciare di notte e fare snowboard, sci di fondo e cross-country. E’ un posto con tanta storia sulle Catskills, prediletto da tanti uomini d’affari anche.

Holiday Mountain Ski & Fun Park: un parco di divertimenti sulla neve, dove si può pure pattinare sul ghiaccio. Si sci di notte, ci fa tubing, e anche prediletto da famiglie con bambini o teenager.

Windham Mountain: si pratica lo sci e lo snowboard con la possibilità di fare anche salti (resi sicuri dal Big Air Bag), oltre al fondo e al cross country. E’ anche una zona elegante delle Catskill prediletta da diverse star.