Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Sciare in Trentino all’alba


Un progetto Trentino Sky Sunrise per chi vuole provare l’emozione di solcare piste da sci intonse con le prime luci del giorno

di Redazione

Sciare con le prime luci dell'alba. Neve immacolata. Silenzio. Solo lo scricciolare del ghiaccio sugli alberi. Scendere a valle e poi rifocillarsi con una colazione in rifugio. Lo scenario: le Dolomiti. L'occasione: l'appuntamento "Trentino Sky Sunrise", iniziativa avviata un anno fa nella sua prima edizione da Trentino Marketing e che si è rinnovata per la stagione 2015.

Ogni sabato, dal 10 gennaio al 21 marzo, per chi si iscriverà all'iniziativa, gli impianti si apriranno in orario anticipato in diverse località trentine. Tutto inizia con una ricca colazione in rifugio, a base di latte, yogurt, pane fresco, mele, miele, salumi, formaggi, uova, dolci ed altre ricette tradizionali. Poi tutti in pista, in compagnia dei maestri di sci, approfittando della magia di essere i primi a poter solcare le piste ancora intonse (per chi non volesse sciare è possibile usare le ciaspole o anche camminare con guide alpine o accompagnatori).

Tutte le informazioni e il calendario dettagliato degli appuntamenti si possono trovare qui