Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Resort da sogno in Polinesia: The Brando


Nell’atollo di Tetiaroa si trova il rifugio più nuovo, lussuoso e a impatto zero al mondo. Voluto da Marlon Brando

di Chiara Degl’Innocenti

In un'isoletta sperduta del Pacifico si trova uno dei più nuovi, esclusivi ed ecologici resort del mondo. Si chiama The Brando ed è il rifugio lussuoso e a impatto zero costruito sul Motu Onetahi, una delle 13 oasi di sabbia che compongono l’atollo Tetiaroa, tanto desiderato da Marlon Brando.

Ben oltre 50 chilometri di sabbia circondati da un mare cristallino si fondono con la romantica atmosfera polinesiana e la natura più incontaminata. Proprio come voleva l’attore e regista americano, che acquistò l'isola negli anni ’60 dopo aver girato il celebre film L’ammutinamento del Bounty.

E, se la Polinesia e la sua natura restarono l'amore della sua vita, oggi lo sono per le 35 coppie che scelgono il resort e occupano le altrettante ville sulla spiaggia.

Ogni residenza del The Brando non sorge nell'acqua ma sulla terra ferma per non alterare l’habitat delle tartarughe marine e dare la possibilità agli ospiti di passeggiare indisturbati per gli 80 ettari del motu.

Le ville, inoltre, sono totalmente indipendenti a livello energetico e alimentate grazie al sole per preservare la fauna e la flora dell'isola dichiarata riserva naturale.

Grazie all’orto organico coltivato sull'isolotto e alla pesca, The Brando è parzialmente autosufficiente per le materie prime che riforniscono i suoi ristoranti, uno dei quali è diretto dallo chef stellato Michelin Guy Martin che propone alta cucina polinesiana in chiave francese.

Un altro motivo per non perdersi un soggiorno al The Brando è la Varua Polynesian Spa che, circondata da una vegetazione lussureggiante, offre trattamenti ispirati alle antiche tradizioni locali.

Per concludere, un’infinity pool lungo la spiaggia, una palestra sempre aperta, un campo da tennis, l’utlizzo dei kayak e dell’attrezzatura snorkeling sono a disposizione dei Paperon de Paperoni che possono permettersi a partire da mille euro a notte per un soggiorno in paradiso. E a chi interessasse approfondire l'argomento sui soggiorni esclusivi nel mondo, può leggere Resort di lusso a Phuket o Resort di lusso in Brasile.