Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Resort di lusso a Phuket: Point Yamu


Sull’isola della Thailandia l’eccellenza e il benessere si fondono con la natura. Ecco uno delle strutture più attese del 2014

di Carla Brazzoli

Il fascino inquieto dei caldi tropici. Il comfort e il design di architetture visionarie, dove l’intimità si fonde con il piacere di condividere uno spazio assolutamente esclusivo. L'isola di Phuket è una perla presa d’assalto dal turismo e tuttavia, misteriosamente, conserva ancora aree dalla vegetazione vergine e lingue di spiaggia rimaste incontaminate.

In questo eden sorge uno dei nuovi resort più prestigiosi dell’annata 2014. Point Yamu by Como, appena aperto, spicca da un promontorio roccioso della penisola di Cape Yamu, lungo la costa orientale di Phuket, in Thailandia, e si affaccia sul Mare delle Andamane e sulla baia di Phang Nga, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Stile ed eleganza degli interni del resort a 5 stelle sono merito della designer italiana Paola Navone, che ha giocato sull’accostamento di materiali diversi combinando i colori brillanti dell’acquamarina e il calore dell’arancione, tipico della cultura buddista thailandese. Il plus? Tutte le stanze hanno vetrate a tutta altezza per permettere una vista panoramica sull’oceano.