Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Oscar 2015: i 5 hotel preferiti dalle star


Ecco dove dormono molti attori e attrici quando vanno a Los Angeles per partecipare alla cerimonia di consegna dei prestigiosi premi cinematografici

di Alessandra Mattanza

Tempo di Oscar e Los Angeles è più glamour e frizzante che mai. In questo periodo le star arrivano numerose in città per partecipare alla cerimonia di consegna dei premi e il modo migliore per avvisatrle è frequentare bar e ristoranti degli hotel dove, per lavoro (al Four Seasons per esempio fanno molte interviste) o per piacere (deliziatevi anche di qualche “trattamento da Oscar” nelle spa se potete! Molti al maschile…) le celebrity sono “di casa”. Ecco i 5 hotel più frequentati da attori e attrici.

Four Seasons Los Angeles
E’ preferito da tante star come Bradley Cooper, Julianne Moore, Eddy Redmayne, mentre al suo ristorante Culina s'incontrano spesso tutti, tra gli altri Al Pacino, Robert De Niro, Lindsay Lohan, Megan Fox. Se si prenota un trattamento nella spa oltre una certa cifra si può anche utilizzare la piscina, dove le star prendono il sole, sorseggiano cocktail o si fanno fare manicure o pedicure in una cabana.

The Beverly Hills Hotel and Bungalows 
Qui è il bar e ristorante del Polo Lounge che attira le star e in omaggio agli Oscar ha ideato un menù creativo: venerdì 20 c’è quello “Gran Budapest” a base di “Brown Butter Cake”; il 21 si può gustare “The Imitation Game”  con “Schnitzel” e contorni tedeschi; il 22 “Boyhood”, americano con Mac N’ Cheese.
Stesso tema al bar, dove ci sono cocktails in tema, come il il Boyhood “Disfunctional family”,  il Grand Budapest Hotel “Boy With Apple”, l’American Sniper “Texas Sheepdog ”Gold. Se chiedete, vi danno anche le ricette!  Fino al 3 marzo la spa pratica invece il trattamento “Diamonds and More” per gli Oscar, su viso e corpo!

The Peninsula Beverly Hills
Sfarzo di lusso, è molto amato soprattutto da Reese Witherspoon che vi si vede molto spesso. Per gli Oscar sono molto richiesti i trattamenti “Organic Oxygen Facial”, con ossigeno, e “California Glow”, per un’abbronzatura artificiale che pare perfettamente naturale a prova delle luci del red carpet!

Chateau Marmont 
E’ quasi invalicabile, perché serve prenotare sia per il ristorante che per il bar… Ed è spesso pieno. Lo frequentano quasi tutti gli attori e registi famosi, tra cui Quentin Tarantino, Alexander Skarsgard, Tom Cruise, Stephen Dorff, Clint Eastwood, Jake Gylleenhaal, Sean Penn, Natalie Portman, Emma Stone, Amanda Seyfried, Olivia Wilde. Bradley Cooper, Leonardo Di Caprio.

Hollywood Roosevelt Hotel 
Nel cuore di Hollywood, è a pochi passi dalla cerimonia degli Oscar e dal red carpet, dove sfilano tutte le star. E’ famoso per il suo ristorante Public Kitchen and Bar, dove vanno anche Angelina Jolie e Steven Spielberg e tanti altri, ma soprattutto per il suo nighclub Teddy’s, preferito da Leonardo Di Caprio, Robert Pattinson, Rod Stewart, Mick Jagger, Prince, Demi Lovato, Gerard Butler, Angelina Jolie, Scarlett Johansson e perfino, pare, Clint Eastwood.