Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Ottawa in primavera


E’ la città canadese più in evoluzione del momento e in questa stagione è un’esplosione di colori con la fioritura dei tulipani

di Alessandra Mattanza

Ottawa vanta una certa "dolce vita“, mescolata a una raffinatezza che la rende una delle città più eleganti del Canada. Ama la tradizione, ma è aperta all’eclettismo e, specialmente con la primavera, quando si colora di fiori e quando si comincia ad andare in barca tra le acque azzurre che la circondano, si anima di una voglia di divertirsi incontenibile, con molti eventi.

L’elite della scena musicale canadese si riunisce qui per i premi assegnati annualmente a cantanti e band del Paese in occasione dei JUNO Awards arrivati alla 46a edizione (dal 27 marzo al 2 aprile) al Canadian Tire Center con un evento (il 2 aprile alle 18.30) presentato da Bryan Adams e Russell Peters. Un altro degli eventi più amati in tempo di primavera è anche il Tulip Festival, il festival dei tulipani, che si svolge quest’anno a maggio (dal 12 al 22).

La scena gastronomica sta divenendo sempre più hip. Come ristoranti quelli che vanno di piu al momento, in quanto a design contemporaneo e a gastronomia, sono 18, Town, Atelier, The Shore Club, The Whalesbone Oyster House, per squisite ostriche.

Tra i bar , il divertimento è assicurato allo Whiskey Bar, dove spesso si fa festa presso il bar fino alle prime ore del mattino, Liquor Store, con atmosfera più “hot” il venerdì sera, The Highlander Pub e il Real Sports Bar & Grill.

Tra gli hotel, il Fairmont Château Laurier è un castello che evoca stile e raffinatezza con un approccio storico. E’ stato prediletto anche da Liam Hemsworth e Miley Cyrus. Con design moderno e forte presenza di colore è invece Alt Hotel Ottawa.