Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Natale a Beverly Hills: i luoghi preferiti dai vip


Beverly Hills torna di moda e durante le feste natalizie diventa ancor più bella e interessante

di Alessandra Mattanza

Beverly Hills viene spesso confuso generalmente con Los Angeles. Ma non fate questo errore con chi ci vive… Beverly Hills è infatti una vera cittadina, con il suo municipio e le sue strutture, incuneata tra Los Angeles e West Hollywood. Già meta del lusso e del glamour con le sue boutique di Rodeo Drive e i suoi eleganti caffè e ristoranti, adesso è tornata prepotentemente di moda: nei suoi grandi hotel vi si svolgono tutte le interviste con gli attori e registi dei nuovi film in uscita, mentre le star bazzicano i suoi locali, che sono off limit dei paparazzi, a differenza di quelli di altre zone. Siamo andati alla scoperta per voi di tutti i nuovi trend da vip. E poi durante le feste con tutte le decorazioni natalizie, che qui non si risparmiano in fatto di sfarzo, Beverly Hills è ancora più bella.

Una delle mete del momento è il Montage Hotel, da sempre una destinazione molto amata dalle famiglie americane, anche dai locali che vivono nelle ville delle vie parallele, ma non hanno voglia di cucinare, per celebrare le feste natalizie. E ora è ancora piú “in” dopo che l’attore Ewan McGregor vi ha riesieduto di recente per un periodo per organizzare il grande gala per la sua Go Campaign, di cui è ambasciatore: l’8th Annual Go Campaign Gala. Alla festa hanno partecipato Robert Pattinson, anche lui sostenitore, con la fidanzata FKA Twigs, che ha cantato durante la serata, Katy Perry, Kate Hudson, Vin Diesel e Luc Besson. La scena creativa locale frequenta inoltre ogni sera il bar e il ristorante Scarpetta come il rooftop sul tetto vicino alla piscina.

Uno dei ristoranti più amati, dove incontrare anche Sylvester Stallone (che pare andarci spesso la domenica), Arnold Schwarzenegger, Mickey Rourke, Johnny Depp e tanti altri è il Caffe Roma (350 N Canon Dr), con un ambiente di design colorato ed eclettico molto cool e piatti di buona gastronomia italiana. Le insalate sono quello che va più di moda. Uno dei ristoranti che fa più trend è invece quello di Ryan Gosling, comproprietario con Ben, suo amico e chef cresciuto in Marocco: il ristorante Tagine, di cucina marocchina e creativa.

Rodeo Drive resta la strada prediletta dello shopping, con tutti i negozi dei più grandi stilisti mondiali e di design, ma ora le vie circostanti pullulano di gallerie d’arte. Come quella di un artista locale, Daniel Maltzman Gallery Beverly Hills, che ha fatto del mito delle celebrities il suo stile di vita. Oltre che ad averle come clienti, le rappresenta anche nei suoi quadri con uno stile molto pop. Una delle sue opere può essere pure un ottimo regalo di Natale, dato che spedisce in tutto il mondo e ha aneddoti interessanti su ogni quadro. Altrimenti lo shopping di “grandi firme” o di design si fa al Beverly Center, dove si può incontrare anche Santa Claus.

Le cabanas del Beverly Hills Hotel presso la piscina, che sono state totalmente rinnovate, fornite di tutti gli accessori più high tech, come i suoi bungalow con giardino privato e hot pool, sono il trend del momento delle star per festeggiare con famiglia o amici. E per Natale e Capodanno il ristorante Polo Lounge promette meraviglie.

Al momento la nuova moda nei trattamenti benessere, per prepararsi alle feste, è quella che viene chiamata la “bioenergy”, energia positiva e detox che viene trasmessa direttamente da un healer. Tra i più quotati adesso c’è Jeannette von Johnsbach che lavora nella spa del Four Seasons Hotel. Opera sia con l’energia delle mani, che usando cristalli e altri medoti e i suoi trattamenti servono pure per perdere peso.

Molto “in” sono le serate musicali con concerti di musica dal vivo al museo di arte moderna LACMA.

Per un’avventura fuori quartiere la gente di Beverly Hills va al Bel Air Hotel. In particolare per le feste si fa a gara ad affittare la penthouse suite o una delle ville più isolate con perfino piscina personale, anche se le star tendono a venirci anche solo qualche giorno per rilassarsi o prepararsi per un ruolo. E’ il favorito di Ben Affleck, che vi ha trascorso diversi periodi di recente. Oltre che al ristorante di Wolfgang Puck, va molto di moda sorseggiare un cocktail presso la piscina o al bar. Il trend del momento sono i Bloody Mary tutti naturali.