Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Milano, aperitivi in terrazza


I 3 rooftop più belli della città. Aperti a tutti e per happy hour durante il Salone del Mobile 2016

di Chiara Degl’Innocenti

Durante la settimana del Salone del Mobile a Milano gli hotel di lusso si attrezzano per offrire aperitivi in terrazza degni di nota. Dando l’opportunità di scoprire tutto il fascino dei più bei quartieri della Milano da bere. Con il naso all’ingiù.

All’ultimo piano del sontuoso Excelsior Hotel Gallia, del Gruppo Starwood, si trovano il bar, il ristorante e la nuova terrazza panoramica. Con una vista che spazia dalla storica Stazione Centrale al neo skyline di Porta Nuova, la Terrazza Gallia è tra le più frequentate della città grazie ai cocktail e ai finger food sfiziosi che seguono la filosofia dei premiati Michelin fratelli Cerea, coordinatori anche del ristorante affidato a due giovani e altrettanto talentuosi fratelli, Vincenzo e Antonio Lebano.

Aperitivo nel quadrilatero della moda? Sulla terrazza con vista sui tetti del Boscolo Hotel, uno fra gli ambienti esclusivi della città meneghina, è possibile regalarsi un panorama mozzafiato sulle guglie gotiche del Duomo gustando ottimi drink.

L’aperitivo chic si prende sulla terrazza dell’Hotel Milano Scala dove all’ottavo piano, nello splendido dehor panoramico affacciato sulla città, si gode di una impagabile vista su Brera, il Castello Sforzesco, le guglie del Duomo e sull’orto urbano dell’hotel dove si coltivano erbe, ortaggi e fiori edibili, ossia gli ingredienti utilizzati dalla cucina Green&Glocal dello Sky Terrace Bar per i suoi piatti e finger food a “passo” zero.