Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Melbourne: mode e tendenze tra i vicoli e i cortili


Le vie e i locali più vivaci della seconda città più grande dell’Australia, nuova capitale dell’arte e del design

di Chiara Degl’Innocenti

Contemporanea, multietnica, cosmopolita. Melbourne, la città creativa dell’Australia stupisce, affascina e contagia lanciando mode e tendenze. A partire dai suoi vicoli e cortili che sono diventati nuovi punti di riferimento e d’incontro.

I graffiti lungo le vie che adornano i vecchi edifici, i café frequentatissimi e i negozi in continua evoluzione hanno fatto dei laneways i luoghi di Melbourne più fotografati, assolutamente imperdibili, da visitare in una sola giornata.

Grazie a uno speciale programma sostenuto dallo stato di Victoria per la promozione della street art, graffitari professionisti e giovani che hanno qualcosa da raccontare esprimono le proprie idee attraverso nuovi progetti e trasformano vicoli e portici, come la Block Arcade, l’Hardware Lane, la Degraves Street e il Centre Place, in gallerie d'arte en plein air che nascondono minuscoli locali e boutique dal fascino calamitante.

Nella gallery fotografica, tutto il colore e la vivacità attraverso i murales più belli e locali più interessanti di Melbourne.