Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Beverly Hills: la rinascita di Rodeo Drive


La famosa strada del lusso nel cuore della città californiana è l’epicentro della moda e del lifestyle. Tra auto vintage e dolce vita

di Alessandra Mattanza

E’ uno dei più grandi eventi per appassionati di automobili al mondo aperto al pubblico. Il Rodeo Drive Concours d’Elegance si tiene a Rodeo Drive a giugno (il 18 nel 2017), per il Father’s Day, la festa del papà, che in America si festeggia in grande stile. E’ organizzato da The Rodeo Drive da The Rodeo Drive Committee insieme alla città di Beverly Hills. Rare automobili e motociclette del passato, presente e futuro, si mescolano alla moda, al design e ai caffè e locali che animano la zona. Chi ha una macchina vintage può partecipare: le iscrizioni si apriranno a breve per il prossimo anno. Questo grande evento è solo uno dei tanti che si svolgono lungo questa strada leggendaria per il lusso, il design e per le boutique spettacolari di grandi stilisti e segna anche la rinascita di Rodeo Drive come via emergente per la movida locale, per uscire la sera o pranzare, oltre a essere, da sempre, mecca esclusiva dello shopping.  

Per esplorare Rodeo Drive si può cominciare dai locali al Beverly Wilshire, A Four Seasons Hotel, fa da residenza e punto di incontro a tante celebrity, appassionati collezionisti d’arte e di auto vintage e uomini d’affari. Anche se non vi si risiede è possibile pranzare o cenare al ristorante The Blvd, che ha Lounge vip e che al momento è molto di moda anche per un cocktail al bar. In estate molto "in" è The Pool Bar & Cafe, famoso per i suoi cocktail tropicali (come quello del momento il Berry Moijto) e per piatti casual e dove molte modelle prendono il sole presso la piscina, mentre attor, attrici e star si fanno coccolare nella spa. In alternativa, da provre la famosa steakhouse CUT, con bistecche e piatti di pesce creativi a opera del grande chef Wolfgang Puck. Menre l'interior design è di Richard Meier, l’architetto che ha creato anche il Getty Center a Los Angeles.

Tra i locali più alla moda, da provare ci sono anche 208 Rodeo Beverly Hills, con gastronomia e spirito californiano; On Rodeo, bistrò elegante con menù francese; South Beverly Grill, con cucina americana e cocktail alla moda; la steakhouse Ruth’s Chris Steak House per ottime bistecche; Urasawa, un giapponese di lusso; Citizen, contemporaneo, famoso per i suoi cocktail e nuovo sulla scena, oltre che a essere prediletto per il brunch domenicale. Ci sono poi il Caffè Roma, amato dalle star, Il Pastaio, dello Chef Giacomino Drago, e il locale dentro un boutique hotel funky, con un bar intimo di suggestione jazz: il Crescent Hotel Dining Terrace & Bar.