Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Formentera al tramonto, tra beach bar e chiringuitos


I locali migliori della piccola isola delle Baleari. I più noti per la musica, per la gente e, soprattutto, per i tramonti indimenticabili sulla spiaggia

di Chiara Degl’Innocenti

Formentera è nota per le sue spiagge, la gente che le frequenta e i tramonti rosso fuoco.

Sulla sabbia di Illetes sono passate star come Angelina Jolie, Brad Pitt, Leonardo di Caprio. Per questo il Beso Beach gode della fama di essere uno dei locali coolest di Formentera, frequentato anche da stelle dello spettacolo e dello sport nostrano. La sua posizione è strategica, la migliore della spiaggia dove il tramonto, la musica, i cocktail e la cucina sono da non perdere.

Altro bar di culto il Blue Bar, noto per la sua spiccata predilezione per i colori del mare, per l’ambiente informale, under 30 e, soprattutto, per la qualità dei DJ che suonano a partire dal pomeriggio fino al tramonto.

Il chiringuito beach lungo la spiaggia di Migjorn è il noto Piratabus, che da oltre 40 anni mantiene intatta l'atmosfera magica, energizzante e un po’ hipster. Da provare i suoi tramonti gustando mojito e tapas.

Un altro luogo perfetto per vedere il tramonto che scompare dietro il profilo di Ibiza è Es Moli De Sal, il ristorante più suggestivo dell'isola. Impossibile da perdere. Si trova a Nord, vicino a due fra le spiagge più belle dell’isola: Ses Illetes e Playa de Llevant. Qui la zuppa d'aragosta, la marinera e l'arroz negro sono altri tre motivi per segnare in agenda il nome del locale.

Sulla spiaggia di Llevant il locale più famoso tra i foodie si chiama Tanga. Oltre ai noti piatti di pesce, anche le carte dei vini e dei cocktail non sono da sottovalutare. Qui, anche il panorama al tramonto è sopra la media. Non solo per romantici inguaribili.