Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Capodanno sotto il sole della California


Ecco dove andare per festeggiare l’arrivo del nuovo anno al caldo. I party più belli a San Francisco, Santa Monica, San Diego…

di Alessandra Mattanza

Spiagge lambite da alte onde dove praticare il surf (l’inverno è il periodo migliore per questo sport), un clima ideale, con giornate di sole e cielo blu quasi ogni giorno e mai troppo caldo o freddo (può bastare solo un giaccone o maglione la sera) e una voglia di divertirsi contagiosa. La California è uno dei posti più belli per festeggiare il Capodanno e fuggire dal freddo inverno, con fuochi d’artificio su quasi ogni spiaggia e party a non finire sia nelle mete più esclusive che nei baretti e locali presso i lungomare. Ecco le destinazioni e le feste più esclusive.

Santa Monica è uno dei posti più alla moda del momento presso Los Angeles. La festa si raccoglie intorno all’ICE, una pista di pattinaggio sul ghiaccio sotto il sole, tra la 5th Street e Arizona (fino al 19 gennaio). Il party più atteso per il Capodanno è quello di una delle mete più glamour, con il suo bar sul tetto e uno presso la piscina con arredo design: il Masquerade Party, la festa in maschera dell’Hotel Shangri-La alla Suite 700. Non perdetevi una cena nel ristorante e bar sul tetto dell’Huntley Hotel, considerata anche questa una delle destinazioni più sexy, con arredi, cibo e cocktail contemporanei. A Santa Monica, da non mancare è uno degli appuntamenti gourmand più interessanti che si svolge al 4 all’11 gennaio: la Santa Monica’s 3rd annual Eat Well Week.

Un Capodanno totalmente diverso si vive al Terranea Resort, isolato su una penisola di Palos Verde che si allunga nell’Oceano Pacifico è un eremo, con suoi ristoranti e spettacolare spa dove si rifugiano le star in anonimato. Il party di fine anno è animato dalle performance di un noto dj.

A San Francisco il Capodanno si festeggia ovunque nei locali del Fisherman’s Wharf come in quelli di North Beach o nei club di Downtown (spesso con musica dal vivo), ma un luogo davvero unico e magico per trascorrerlo, con un flair molto esclusivo è il gala che si tiene a The Fairmount Hotel, meta tradizionale delle feste anche per gli americani.

A San Diego per essere nel mezzo di tutto bisogna andate a far festa a La Valencia a La Jolla o per qualcosa di più romantico, superesclusivo all’hotel Park Aviaria, abbarbicato su colline con vista spettacolare sull’oceano e un meraviglioso campo da golf. Ha anche residenze private e qui hanno la casa di vacanza diverse celebrity.