Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Capodanno al caldo: Isole Vergini Britanniche


Una meta paradisiaca, ancora lontana dal turismo di massa. Per trascorrere le vacanze di fine anno in modo diverso ed esclusivo

di Alessandra Mattanza

Un mare azzurro e cristallino, spiagge di sabbia bianca, dove si nuota con le tartarughe, una natura lussureggiante e selvaggia, ma soprattutto un clima caldo, ideale per scappare dai mesi invernali e per trascorrere le vacanze natalizie e Capodanno. Le Isole Vergini Britannche sono tra le più esclusive ed eleganti di tutta la zona e ancora lontane dal turismo di massa, perfette per i patiti di sport d’acqua. E, grazie ai numerosi ristoranti, boutique e resort di lusso, anche per gli amanti della vita mondana.

L’isola di Jost Van Dyke, raggiungibile in barca, è considerata una dei posti migliori per brindare al nuovo anno. Leggendario è il Foxy’s Tamarind Bar, dove è noto il “Painkiller”, un drink caraibico a forte tasso alcolico e detto lo “scacciapensieri”.

Tortola è l’isola più animata e fu abitata per la prima volta da corsari inglesi. E’ caratterizzata da negozi, locali e ristoranti, con molti posti che fanno musica dal vivo. Le villette del Surfsong Villa Resort sono un’esperienza davvero speciale, come vivere da locali qui in un ambiente comodo ed elegante. Un nuovo resort della zona con una spa dai trattamenti strabilianti è Scrub Island, che vanta un pubblico glamour.

Virgin Gorda offre resort di lusso, ma perfino una natura mozzafiato con diversi parchi naturali e The Baths, spettacolari massi morenici su una spiaggia da sogno. E’ ideale per tutti gli sport acquatici, per gite in kayak, catamarano, barca a vela e per lo snorkeling (da non perdere a Devil’s Bay). Un posto da sogno dove soggiornare, con una spiaggia favolosa e un servizio stupendo è il Little Dix Bay.

Guana Island è un’isola privata con un unico resort di lusso. E’ ideale per una fuga romantica o per rilassarsi in mezzo alla natura, all’hiking per i suoi sentieri e per poi gustarsi la cena nel ristorante con vista spettacolare. Per un’esperienza unica.

Peter Island Resort & Spa. Quest’isola con il suo resort, è uno dei luoghi più esclusivi al mondo. Da provare anche la spa per fare trattamenti con prodotti locali e l’eccellente gastronomia dei ristoranti.