Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Capodanno alle Hawaii in attesa della Big Wave


Feste in spiaggia e iniziative sui vulcani per accogliere in uno scenario da favola l’arrivo del nuovo anno

di Alessandra Mattanza

Le Hawaii sono un luogo unico e magico. Alte onde su cui praticare il surf o il windsurf, un mare che conosce tutte le sfumature dell’azzurro dove nuotare, una foresta verde e rigogliosa, bar e ristorantini sulla spiaggia dove si ascolta musica dal vivo e ci si diverte sorseggiando cocktail e birra fresca. E ancora, resort di incredibile esclusività, dove perdersi nel lusso degli arredi e nelle spettacolari piscine immerse nella natura selvaggia. Colline verdi, solcate da fiumi e cascate, sotto cui fare il bagno, sentieri di trekking e gite avventurose in jeep o tour in elicottero alla scoperta dei luoghi dove è stato girato Jurassic Park.
E la notte di Capodanno sul lungomare di Honolulu, in mezzo alla movida, si fa una grande festa con suggestivi fuochi d’artificio, mentre tante sono le feste così come le iniziative sui vulcani, tra i più spettacolari al mondo e  ancora attivi, come quello di Big Island. Un suggerimento? Fare su e giù tra le isole, con i pass di Hawaiian Airlines.
Abbiamo selezionato per voi le mete più esclusive. E per apprezzare al meglio la bellezza di questi luoghi l'ideale è noleggiare un’auto.

Oahu è l’isola più grande, con Honolulu più turistica e la sua spiaggia di Waikiki beach sempre piena di glamour, con sportivi e feste, e le spiagge più belle al nord, dove vivono molti surfisti. La festa qui è a The Hilton Hawaiian Village Resort, dove si svolge un concerto, così come allo Sheraton Waikiki Hotel. Dopo la mezzanotte conviene esplorare la scena dei nightclub e bar di Honolulu a Downtown. Per qualcosa di speciale, anche se un po’ più isolato, c’è il Kahala.

A Maui da non perdere sono le abbondanti cascate e pozze d’acque, oltre che ruscelli, vegetazione tropicale, stupendi fiori e orchidee e il vulcano. Magnifica location dove festeggiare l'arrivo del nuovo anno è il Four Seasons Maui.

A Kauai, l’isola più verde, un resort veramente speciale, quasi un villaggio di lusso ed esclusivo che ospita molte star è Princeville.

A Big Island non bisogna mancare una visita al vulcano ancora in attività, e si può soggiornare all’Outrigger a Kona.