Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Gli 8 viaggi più romantici: idee per una fuga a due


Giro del mondo in 8 hotel per farsi un regalo o festeggiare una ricorrenza importante. Dall’Italia alla Thailandia, dall’Australia a Dubai, fino al Marocco

di Chiara Degl’Innocenti

Voglia di sfuggire all’inverno, di scappare dalla routine e di regalarsi un soggiorno romantico? Ecco 8 destinazioni top per due, tra spiagge da cartolina, natura rigogliosissima, trattamenti da sogno e cucina gourmet in hotel di lusso.

Weekend relax in Italia All’interno dell’antico monastero del Seicento di Gubbio, immerso nel verde di un parco secolare, ma a due passi dal centro storico cittadino, il Park Hotel Ai Cappuccini è la meta ideale per concedersi una romantica fuga. La struttura unisce antichi ambienti e nuovi comfort in un’atmosfera quasi mistica che pervade ogni ambiente e dove le parole chiave sono: “tranquillità e relax”. Numerose e pregevoli opere d’arte, dagli affreschi di Capogrossi alle sculture di Arnaldo Pomodoro, arricchiscono di cultura e bellezza i 20mila mq di superficie dell'ex monastero.

Fine settimana “alcolico” in Portogallo La suite Bacchus prende il nome dal dio del vino ed è considerata il gioiello dell’hotel Yeatman di Porto. All’interno, una grande vasca idromassaggio in rame per piacevoli bagni a due immersi nei petali di rosa, un divertente letto girevole per poter scegliere quale dei due grandi schermi TV al plasma guardare, una doccia “matrimoniale” e un terrazzo privato con vista panoramica. Da provare la rilassante Vinothérapie Spa by Caudali. Si cena a champagne con i piatti preparati dallo chef Ricardo Costa, stella Michelin.

Soggiorno super romantico in Gran Bretagna A 40 minuti da Londra, nella campagna inglese del Berkshire c’è l’Oakley Court Hotel di Windsor, una tenuta, in origine una casa aristocratica, che è stata trasformata nel luogo perfetto dove trascorrere un weekend d’amore. Deliziosi gli scorci di natura che è possibile osservare dalle finestre e romantiche le passeggiate che si possono fare intorno alla tenuta, come in un romanzo di Jane Austen.

Viaggio a due in Malesia Cene a lume di candela sulla spiaggia e trattamenti Spa di lusso? Nella capitale Kuala Lumpur è possibile soggiornare in luxury hotel come il Ritz Carlton che vanta un vero e proprio Spa Village a cinque stelle, un’oasi tropicale in città, dove provare rilassanti massaggi a due. I più romantici possono anche visitare il centro storico della città intorno alla celebre Piazza Merdeka con una carrozza trainata dai cavalli oppure cenare nello sky bar come il Cantaloupe, situato nella Troika Tower progettata dal celebre architetto Norman Foster, o all’Atmosphere 360° nella Menara Towers, entrambi con vista impagabile sulle Petronas Twin Towers e sullo skyline.

Tour sull’isola thai di Koh Samui Il Samui Ridgeway Private Estate and Health Spa Retreat nell’isola di Koh Samui gode della più bella vista panoramica sul mare di tutta la Thailandia. Dall’alba al tramonto, c’è l’imbarazzo della scelta. Tra le colline e le spiagge sabbiose, la tenuta è circondata da vegetazione lussureggiante e piantagioni di cocco. Al suo interno si trova una villa padronale che conta solo cinque camere da letto più una piccola villa per gli ospiti per un totale di 12-16 persone. La villa è fornita di tutti i servizi, tra cui uno chef, un barman, cameriere e terapisti per la Spa, servizio sicurezza. Fiore all’occhiello la grandissima infinity pool con 3 jacuzzi e bar, ma anche la Spa completa di sauna, bagno a vapore, gym e jacuzzi per 5 persone.

Fuga romantica in Marocco L’iconico riad marocchino, il Dar Darma, nel cuore della Medina di Marrakech, dà il benvenuto agli innamorati che sono alla ricerca di qualcosa di speciale. Per chi è stanco di fare e ricevere il solito regalo, questa è la location l'ideale per coloro che sono alla ricerca di un vero e proprio rifugio d’amore. Il Dar Darma, infatti, propone il S.Valentine’s month (valido per tutto il mese di febbraio 2015) che include il soggiorno in una delle sei suite arredate in stile tipico, la colazione con prodotti freschi, una cena marocchina a lume di candela in una sala riservata e speciali cadeau, quali body painting all’hennè per lei e le tradizionali ‘babouches’ per lui.

San Valentino a Dubai Le più famose coppie, come la modella britannica Poppy Delevingne e il marito James Cook, o il boxeur internazionale Amir Khan e la moglie Faryal Makhtoom, hanno scelto l’Atlantis, The Palm di Dubai per trascorrere un soggiorno a due. Considerato tra i più romantici nella top ten dei luoghi in cui fare la “fatidica proposta”, all’Atlantis, The Palm si cena a lume di candela a scelta in uno dei 23 locali a disposizione e si provano lussuosi trattamenti alla Spa, fino a speciali pacchetti per tutti gli innamorati. Da non perdere il Japanese Ritual, il rituale in stile giapponese che inizia con un massaggio Qi total body e un massaggio al viso e alla testa per due. È incluso un assaggio di sushi e un delicato tè verde.

Vacanza in Australia Vasti paesaggi e natura mozzafiato nel vero Outback australiano. È il Northern Territory che propone numerose attività ed esperienze perfette per una romantica ed esclusiva avventura nel cuore dell’Australia più autentica, tra relax e comfort. Un esempio ? Il Wildman Wilderness Lodge, il resort della regione del Mary River, all’interno del Kakadu National Park, che coniuga la scoperta della natura con il comfort a cinque stelle.