Questo sito contribuisce alla audience di panorama

I 5 migliori beach club in Spagna


Rilassarsi tra infinity pool e yoga di giorno e divertirsi di sera con party e dj in un ambiente sofisticato. Pe chi non rinuncia a eleganza e design

di Silvia Anna Barrilà

Addio al chiringuito. L'ultima tendenza sulle spiagge spagnole è il beach club, strutture caratterizzate dal design ultracurato che offrono un mix di relax e divertimento tra cocktail e dj, lettini e infinity pool, tutto rigorosamente white. Ecco quelli da non perdere.
 
Puro Beach a Maiorca
Ha appena festeggiato il suo decimo anniversario e da Maiorca è stato già esportato nel resto della Spagna ma anche in Italia (in Toscana), a Dubai, negli Emirati Arabi e sul Mar Nero. A forma di minipenisola con panorama sul mare a 180°, offre ristorante e bar, piscina e trattamenti spa e anche la possibilità di arrivare dal mare.  

Finca Cortesin  a Marbella
215 ettari di proprietà di cui 150 di verde. Un resort sul mare sulla Costa del Sol che attrae non solo chi è in cerca del lusso high end ma anche gli amanti del golf grazie a quello che è uno dei migliori campi da golf della regione. 67 suite e quattro ville arredate in stile moresco e castigliano, con materiali pregiati, oggetti d'arte e antichità. Il beach club è ad un chilometro di distanza dall'hotel e include infinity pool e ristorante sulla spiaggia.

Amante a Ibiza
Incastonato su una scogliera in una location da cartolina, l'Amante di Ibiza è un beach club rilassante di giorno che si trasforma in un elegante ristorante di sera con luci soffuse. È il luogo ideale per una cena romantica - è stato premiato come miglior ristorante di Ibiza per due anni di seguito nel 2012 e 2013 - ma anche per una sessione di yoga al mattino presto.

Gecko Beach Club a Formentera
Un hotel sulla spiaggia di Migjorn circondato da dune di sabbia, pini e piante tropicali. Lo stile è moderno e chic ma con understatement. I proprietari, Dino e Karina Gillibrand, si sono innamorati di questo luogo e ci sono tornati ogni anno finché la famiglia proprietaria da 50 anni ha accettato di vendere il terreno. La struttura ha inaugurato nel 2009 ed è subito diventata una destinazione amata anche dalle star.

Beach club Estrella del Mar a Marbella
Si trova su quella che secondo alcuni è la spiaggia più bella della Costa del Sol, la Playa de Real de Zaragoza. Occupa una superficie di 2.500 metri quadrati e dispone di un'incredibile infinity pool di ben 235 metri quadrati. È il luogo ideale per rilassarsi, grazie ad un ampio centro wellness, ma anche per praticare sport acquatici.