Questo sito contribuisce alla audience di panorama

5 nuovi hotel boutique che aprono questo autunno


Da Parigi alle Antille passando per Londra e New York, questi alberghi di lusso hanno suite spettacolari

di Silvia Anna Barrilà

Londra, New York, Parigi e le Antille: ecco quali sono i più nuovi boutique-hotel di lusso per chi ama il design e l'arte.

The Beaumont a Londra
Aperto a Londra il 29 settembre, conta 73 stanze di cui 23 suite. Offre l'esperienza unica di dormire all'interno di una statua. La stanza più spettacolare, infatti, è ROOM: una suite all'interno di una scultura di Antony Gormley, uno dei maggiori scultori inglesi contemporanei.

Mondrian a Londra
Disegnato da Tom Dixon, il Mondrian di Londra sviluppa il tema nautico ispirato dalla sua posizione a South Bank sul Tamigi. L'ingresso è dominato da uno scafo in rame artigianale; a metà ottobre inaugurerà anche un bar sul tetto con vista mozzafiato.

Park Hyatt a New York
L'ultima novità nel panorama alberghiero di New York è il Park Hyatt a Midtown, a due passi da Central Park, all'interno del grattacielo One57, disegnato dall'architetto vincitore del Pritzker Prize Christian de Portzamparc. Possiede una collezione di 350 opere di artisti quali Ellsworth Kelly, Rob Fischer e Robert Longo.

The Peninsula a Parigi
Il famoso hotel di Hong Kong ha aperto il suo primo avamposto europeo a Parigi. Con una ristrutturazione di 4 anni per un costo stimato di un miliardo di dollari ha portato un tocco d'Oriente all'ex-Hotel Majestic, non lontano dall'Arc de Triomphe.

Cheval Blanc St-Barth Isle de France
Per chi vuole sfuggire al freddo invernale, apre il 15 ottobre il Cheval Blanc St-Barth Isle de France sull'isola di St. Barthelmy, alle Antille. Fa parte del gruppo LVMH e include una spa Guerlain.