Questo sito contribuisce alla audience di panorama

3 luoghi dove rigenerare lo spirito


Fare meditazione in Marocco, assistere alla nascita delle tartarughe alle Seychelles, rigenerarsi in Thailandia. In compagnia di esperti

di Rita Bossi

Lezioni di benessere nella Città Rossa. E' in mezzo alla natura. Nel cuore di un uliveto centenario di fronte alle montagne dell’Atlante. Il Royal Palm Marrakech, il sei stelle della catena Beachcomber, è l’indirizzo più esclusivo della Città Imperiale. Un resort molto elegante, con un servizio superaccurato e ogni possibile comfort. Dal 28 al 31 maggio l'hotel propone un soggiorno straordinario sull' “arte del vivere meglio” attraverso la meditazione, la musica, la medicina, i viaggi, con il supporto di note personalità internazionali, dallo scrittore e viaggiatore francese Sylvain Tesson alla giornalista iraniana de Le Figaro Sara Yalda, a Joël de Rosnay mago della scienza, docente di biochimica e informatica alla psicoterapeuta Esther Perel allo specialista in medicina Didier Van Bruyssel, che condivideranno i loro segreti per un nuovo 'stile di vita'. Quattro giorni di benessere totale corpo e mente.

Alle Seychelles, sulla spiaggia delle tartarughe. Una natura lussureggiante, acque turchesi e distese di sabbia borotalco intervallate da rocce di granito rosa o nero. E' il paesaggio che si incontra al Constance Lémuria, sull’isola di Praslin. L’hotel 5 stelle lusso vanta tre bellissime spiagge bianchissime, tra cui Anse Georgette, una delle più suggestive di tutto l’arcipelago. In questo eden, le tartarughe marine nidificano in tranquillità e sicurezza, grazie al "Turtle manager", una sorta di “guardiano” della spiaggia. Suo compito è anche quello di sensibilizzare gli ospiti verso queste dolci creature, spiegando loro come avvicinarsi senza disturbarle, e qualche volta svelando curiosità e racconti sulla specie. L'esperienza forte, da batticuore? Poter assistere alla schiusa delle uova.

Lezioni di sonno a Bangkok. Situato nel cuore della frenetica Bangkok, a due passi dalle vie dello shopping, il Vie hotel - MGallery Collection è una location dall'atmosfera sofisticata, elegante dal design contemporaneo. Qui è possibile degustare un caffè Olenag nella più autentica tradizione tailandese e assaporare la cucina locale a base di thai tapas. Per i suoi ospiti, l'hotel organizza degli incontri sull'arte del dormire bene e sui segreti e le tecniche di apprendimento del sonno con coach specializzati nella terapia. Tutto avvolto in un'atmosfera zen.