Questo sito contribuisce alla audience di panorama

10 locali con vista spettacolare a Hong Kong


Grattacieli dai panorami mozzafiato a Hong Kong Island e Kowloon

di Silvia Anna Barrilà

Ogni sera alle otto, lo skyline di Hong Kong si illumina per la spettacolare "sinfonia delle luci": 15 minuti di luci, colori, proiezioni e fuochi d'artificio lanciati dai grattacieli della città. Per godere di questa vista spettacolare la posizione migliore è Kowloon, il lato della città sulla terraferma. Ma anche dalla parte opposta, quella di Hong Kong Island, è possibile ammirare panorami mozzafiato. Ancora meglio se con un cocktail in mano e in un ambiente dal design curato. E allora ecco dieci locali per ammirare Hong Kong dall'alto.

InterContinental Hong Kong Lobby Lounge
Sul lato di Kowloon, nel quartiere di Tsim Sha Tsui, il Lobby Lounge dell'Hotel InterContinental ha grandiose finestre che danno su Hong Kong Island e Victoria Harbour. Ci si può andare anche di pomeriggio per il tè, oppure la sera per i concerti live di musica jazz. Lì vicino ci sono importanti istituzioni come l'Hong Kong Museum of Art, il Cultural Centre e lo Space Museum.

Ozone
Sullo stesso lato della città c'è l'Ozone Bar che, grazie alla sua posizione al 118esimo piano dell'hotel Ritz Carlton, all'interno dell'edificio più alto di Hong Kong, l'International Commerce Centre, gode del titolo di bar più alto del mondo. L'ambiente è ultramoderno e quasi surreale. Il menu include spritz tailandese, cocktail a base di citronella e basilico e tapas asiatiche. C'è anche una sala da pranzo privata.

Felix
È al 28esimo piano del più antico hotel di Hong Kong, The Peninsula a Tsim Sha Tsui, fondato nel 1928. L'hotel offre un'atmosfera elegante e senza tempo, mentre il Felix è opera del designer Philippe Starck. La cucina, diretta dal giapponese Yoshiharu Kaji, mischia sapori orientali e occidentali. All'interno del bar si trova anche un'area dance chiamata The Crazy Box, con pareti insonorizzate e un pavimento in cui si illuminano le impronte.  

Aqua Spirit Bar
Ancora sul lato di Kowloon, l'Aqua Spirit Bar si trova al 30esimo piano dell'edificio One Peking. Oltre che per il panorama, è noto per la cucina: si può scegliere tra il ristorante italiano con seduta occidentale (chiamato Aqua Roma) e quello giapponese con seduta sul tatami (Aqua Tokyo). Tra i cocktail della casa ci sono l'Anxiety, con Vodka e succo di pompelmo rosa, e l'Aqua Queen, con vodka, succo di mirtillo e ananas.

Sevva
Se invece ci troviamo dall'altra parte di Hong Kong, sul lato di Hong Kong Island, uno dei più famosi bar con vista è il Sevva, nel quartiere di Central. È al 25esimo piano del Prince Building ed è un luogo di ritrovo per celebrità e fashionistas ma anche uomini d'affari e banchieri.

Sugar Bar
Sempre sul lato di Hong Kong Island ma questa volta nel quartiere di Causeway Bay, lo Sugar Bay si trova al 32esimo piano dell'Hotel East. È aperto dalle 17 alle 2 del mattino e ospita regolarmente feste con dj. La terrazza è molto spaziosa, mentre i cocktail sono divisi in sezioni: gli "sparkling", a base di Prosecco, gli "Up", con i Martini e i margarita, e i "Mocktail", rinfrescanti alla frutta. Una sezione speciale è quella dei cocktail "Bar", che prendono il nome dai baristi che li hanno inventati.

Wooloomooloo
Anche questo locale si trova nel quartiere di Causeway Bay, al 28esimo piano di Soundwill Plaza II. È annesso ad una famosa bisteccheria ed è il primo bar a Hong a offrire un'ampia selezione di vini Penfolds, famoso produttore australiano.

Café Gray Deluxe
Sofisticato ed elegante, è al 49esimo piano dell'Upper House. Prende il nome dal suo fondatore, il famoso chef stellato Gray Kunz. Anche la carta dei cocktail offre drink originali come l'Earl 'Gray' Martini, con earl grey e gin, e il Pear Me Up, con pera william e limoncello.

Mamoz
Si trova a Causeway Bay al 27esimo e 28esimo piano del Cubus, un complesso di negozi e uffici. Tra gli highlight del locale c'è una scala in vetro che collega i due piani e termina con un pavimento in vetro che permette di vedere la strada 28 piani sotto i propri piedi.  

RED Bar + Restaurant
È situato all'interno dell'International Finance Center, il secondo edificio più alto di Hong Kong e il quarto più alto della Cina. È l'ideale per gli amanti dello sport poiché è annesso alla palestra Pure Fitness.