Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Zaini da uomo, 5 modelli peso piuma


Caratteristiche tecniche: leggeri, impermeabili, packable. Ecco gli zaini per la primavera, pensati per chi sta già sognando le vacanze estive

di Annalisa Testa

Leggerissimi, pensati per viaggiare. In treno, in bici, in metropolitana, in aereo. Sono gli zaini di ultima generazione. Caratteristiche: peso piuma, waterproof e packable. Come quelli di Herschel Supply che al packable ha dedicato un’intera collezione che pgni ano si rinnova in colori e patch. Dallo zaino alla shopping bag, il nylon è resistente, non si stropiccia e si richiude nella sua stessa tasca. Per uno shopping d’emergenza.

Tra le varie collezioni di Eastpak ecco la sua ultima collaborazione della serie ‘Inspired By The World Of’: Paul & Joe Voyageur, realizzata insieme al brand francese. Entrambi guidati dallo stesso desiderio di divertimento ed esplorazione, i protagonisti di questa collaborazione hanno realizzato una speciale gamma di prodotti che mostra cosa succede quando due menti pensano all’unisono. È prima collaborazione di Eastpak esclusivamente focalizzata sul viaggio tra cui lo zaino Wyoming con una stampa ispirata alla Malesia, con toni camo su fondo kaki.

Per biker metropolitani (ma anche adventure) c’è il nuovo modello di K-Way. Si chiama K-Teen, un nuovo modello unisex, leggero e interamente realizzato in tessuto di nylon colorato con bordi termonastrati neri a contrasto. Caratteristiche tecniche: leggero, resistente, impermeabile e con una particolare chiusura con ganci laterali permette anche una maggiore sicurezza.

Fanno già venire voglia d’estate, grazie ai colori e alle forme origami, i nuovi modelli di Ushbag, gli zaini pensati per il viaggio, realizzati in ecopelle waterproof con corde di cotone, dettagli in cuoio e bottone in legno. Perfetti per la barca a vela.