Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Woolrich e la collezione transeasonal


La collezione Woolrich Fall 2017 è perfetta per l’attacco di stagione con capi iconici e contemporanei d’ispirazione outdoor

Voglia di guardaroba nuovo! Di capispalla leggerissimi, impermeabili, super resistenti e al tempo stesso performanti, da infilare nello zaino prima di partire per il mountaineering, l’esplorazione dell’outdoor, alla scoperta del foliage d’inizio autunno e con quella voglia di riconnettersi con la natura. Ma non solo. L'autunno, è una stagione di cambiamenti, e, soprattutto, di ripartenze. E per Woolrich è una stagione cara a cui dedicare una collezione transeasonal che rispetta il DNA storico per unire materiali confortevoli e spirito contemporaneo. L’ispirazione è heritage e outdoor e ha un protagonista indiscusso, un capospalla icona già caposaldo del brand negli anni '70 e '80, da reinterpretare in chiave urban style

È la Mountain Jacket, che, per l'occasione e per renderla adatta alla montagna così come alla città, è stata rivista per la stagione in arrivo nelle nuove linee, affusolate e senza ingombri, e ovviamente nella cifra tecnica. Lo Storm System® by Loro Piana è la grande novità che permette alle fibre naturali di ricevere un upgrade, grazie a trattamenti tecnologi che rendono il capo resistente al vento e impermeabile. Woolrich ha lavorato per creare un capo che sappia ritornare all'immaginario delle origini e si mixi alla perfezione con un'anima contemporanea. L'abbottonatura a scomparsa, anche se la costruzione in Goretex® è ancora presente nella collezione, è spalmata su cappotti dalle nuance da sottobosco, verde oliva e stampe camouflage.


La doppia barriera in questo caso è la membrana idrorepellente Rain System® che è applicata sul rovescio del tessuto ed è capace di far scivolare le gocce d'acqua, proteggendolo da macchie e polvere. È così che, per osmosi, il vapore acqueo viene trasportato all'esterno. Una ricerca che ritorna alle radici del capo che, come risultato, ha portato alla creazione di capispalla preziosi, indistruttibili, costruiti con mischie di lana e seta. 

È così che il nuovo guardaroba maschile per l’autunno è fatto poi di capi dai pesi leggeri e tessuti ad alta performance: dalle Comfort Jacket alle Comfort Shirt, dal Bomber in Soft Shell di lana alla Shirt in Wool Like Pile con una palette che sfuma dai tradizionali blu ai toni di verde, mélange e loden. 

Scopri la collezione Fall 2017 di Woolrich su www.woolrich.eu