Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Zaini e valigie da uomo, i nuovi modelli per le vacanze d’estate


Leggeri, formato cabina, da infilare in spalla o buttare nel bagagliaio dell’auto che vi porta fuori città. Ecco valigie e zaini per i primi weekend d’estate

di Annalisa Testa

Primo sole, fiorisce la voglia si scappare dalla città per un weekend al mare, in montagna, in campagna o sul lago. L’importante è partire, per sentirsi già un po’ in vacanza. Il miglior alleato, lo zaino, per spostamenti brevi. Il trolley (formato) cabina per un volo last minute (e low cost) o una weekend bag morbida da buttare nel bagagliaio prima di partire sgommando.

Ecco quindi le novità della stagione calda. Su tutte domina la nuova collezione travel di Eastpak disponibile in una serie di nuovi colori, stampe e design. Sette le caratteristiche principali. Resistenza, prima di tutto, con una garanzia di 30 anni, dal grado balistico del nylon dei trolley Tranverz ai materiali robusti e idrorepellenti dell’ibrido Tranzshell, passando per la doppia cucitura antistrappo, le nuove borse sono tutte assemblate per resistere agli imprevisti di qualsiasi viaggio. E poi sono leggeri, robusti, hanno manici telescopici  a portata di mano, zip e lucchetti per proteggerle, ruote ultra lisce e design intelligente con scompartimenti interni, tasche super accessibili, strap a compressione e un’organizzazione di manici multi funzionali.

Ma non di solo trolley e weekend bag è fatto il mondo Eastpak. Ultimi arrivati sono infatti gli zaini della capsule Merge Lab un’intelligente evoluzione del famoso zaino Bust attraverso uno mix di spesso nylon e neoprene total black o white, cepita per esaltare al tempo stesso gli aspetti tecnici e quelli urbani, questa capsule collection si focalizza su uno stile dal tocco futurista con un’indiscutibile ispirazione outdoor.

Appena arrivata anche la capsule Burton realizzata in collab con Steve Aoki, DJ, musicista e producer nonchè appassionato snowboarder di lunga data che per il brand capitanato da Jake Burton in persona disegna una collezione dallo stile pulito ma con robusta funzionalità declinata in  cinque modelli che portano la sua inconfondibile firma: quel colore blu che rappresenta il suo album Neon Future e che è anche presente in tutto il suo studio.

Per il venerdi sera salta in auto verso destinazioni a portata di guida ecco i borsoni Guess by Marciano, in ecopelle tessuta e stampata con effetto intrecciato con logo e cerniere in metallo. Capienti, leggere, eleganti per il mare o un weekend al lago.