Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Valigie e accessori da viaggio per l’estate 2016


Schizzano tra la folla in aeroporto grazie al sistema di ruote a 360° e custodiscono la musica da portare in spiaggia. Ecco gli essenziali per partire per le vacanze

di Annalisa Testa

Parola d'ordine: leggerezza. Per le vacanze si parte comodi, agili, ma eleganti. In aeroporto, per non rischiare di farsi portare in stiva il bagaglio a mano, bisogna prendere le misure al centimetro. Il trolley perfetto è quello di Eastpak, il nuovo Tranzshellche combina il meglio di bagagli hard e soft-shell. Nasce dalla fusione di gomma piuma e tessuto e da una combinazione di guscio protettivo e scheletro ultra light, ha inoltre ruote Smooth che girano a 360 gradi per destreggiarsi perfettamente in coda al check in.

A partire da luglio si può acquistare il nuovo trolley in alluminio nato dalla collaborazione tra Rimowa e Moncler. La visione creativa di Moncler e l’alta tecnologia del brand tedesco si incontrano ancora una volta nella nuova versione speciale, in 3 diverse misure, del Cabin Luggage. Ha linee geometriche di alluminio grey, spiccata praticità,  grazie al sistema  silenziato di rotelle scorrevoli il Multiwheel  che consente massima libertà di movimento e manovrabilità estrema, e rivestimento interno in lucido duvet con fantasia camouflage. La fodera trapuntata ed imbottita è riproposta anche nei due sacchetti per le scarpe e dalle due trousse contenute all’interno della valigia. Sul guscio esterno, tagliato come un volume puro, spiccano infine il logo smaltato Moncler e l'etichetta personalizzabile per il nome.

Ecco poi Cosmolite, il trolley di Samsonite con design pluripremiato e tecnologia che ha definito gli standard sia di qualità che di stile. Grazie alla alla nuova progettazione delle sue componenti, la nuova valigia è ancora più leggera senza perdere in robustezza. Realizzata con il rivoluzionario materiale Curv è disponibile in una nuova palette di colori: copper blush, midnight blue o pearl white. Per i più wild che vogliono intraprendere una vacanza outdoor c'è il nuovo travel bag di Burton con spazio anche per lo skate e divisori interni che separano biancheria da scarpe e abbigliamento. Oppure lo zaino che diventa sacca weekend di Element. Si chiama Convertible e ha apertura lungo la parte superiore come una borsa da viaggio, ma spallacci da zaino.

Per cavi e cavetti, obiettivi e schede per la macchina fotografica c'è invece il sistema modulare di packing di Black Ember mentre per chi non vuole rininciare alla musica nemmeno in spiaggia ecco la nuova coppia dell'estate. Brionvega e Pijama si sono uniti per realizzare una speciale sofcase per portare sempre con sel'iconica Radio Cubo. La nuova linea Portami sempre con te comprende case a righe bianche e azzurre, a quadri bianchi e neri, con fantasia etnica o floreale e righe colorate multicolor. Berluti pensa poi al comfort sull'aereo con il kit da viaggio tascabile fatto di calzini, calzascarpe, asciugamano e mascherina per dormire.