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Into the tube


In attesa dell’onda perfetta Tommy Hilfiger celebra lo stile “après-surf” e le spiagge della California

Una decapottabile parcheggiata sulla costa, i Beach Boys con la loro “Surfin' USA” in sottofondo, un Mojito ghiacciato nelle mani e una tavola gocciolante sotto il sole: California dreaming... In fondo sulla spiaggia di Malibu non è cambiato poi molto dagli anni Sessanta: il mondo del surf è rimasto intatto da allora. Cambiano i protagonisti, ma la sensazione di libertà, la sfida, lo sport vissuto tenacemente, l'odore salmastro sulla pelle e le notti passate vicino a un falò rimangono sempre uguali nel tempo.

Questo è il sapore della nuova collezione primavera/estate 2013 Surf Shack ideata da Tommy Hilfiger. Un racconto di fili e trame che la nuova speciale capsule collection tesse con la semplicità e l'audacia di chi cavalca l'onda. La linea si compone di 12 articoli per la donna e 16 per l'uomo che spaziano tra abbigliamento da spiaggia, calzature e occhiali da sole e altri accessori. Pochi capi studiati con cura per ricalcare la modernità, la leggerezza ma anche un certo preppy style che conferisce a chi lo indossa un look ricercato. Un prep-surf style che si esprime nella scelta di accostare i tessuti denim alle diverse tonalità dello chambray di pantaloncini e camicie, le stampe scozzesi fosforescenti agli abiti plissettati o agli accessori in colori sgargianti come le borse da spiaggia fucsia, le clutch in legno a forma di tavola da surf, o gli orologi reversibili nelle tonalità del corallo, del blu ciano e del giallo.

L'evocazione del surf style non si ferma qui. Tommy Hilfiger ha collaborato con cinque artisti americani contemporanei (Lola Schnabel, Richard Phillips, Scott Campbell, Gary Simmons e Raymond Pettibon) per realizzare esclusive tavole da surf personalizzate per completare la capsule collection Surf Shack. Ogni artista ha comunicato la propria visione innovativa attraverso la creazione di un numero limitato di tavole, tutte acquistabili presso alcuni store selezionati in tutto il mondo.

Non solo. Tommy lancia il concorso Surf Shack: consumatori, blogger e "opinionisti digitali" sono invitati a condividere i propri punti di vista e a segnalare le spiagge più belle, i luoghi di ritrovo più alla moda, i migliori point break nel mondo per creare una “Guide to Surf Style” online grazie ai contributi degli utenti all’ #gonesurfing . Fino al 21 maggio tutti possono partecipare inviando segnalazioni tramite Twitter e Instagram; a giugno i quattro interventi migliori saranno premiati con viaggi per una destinazione surfistica da sogno. Il concorso verrà lanciato sugli account Twitter e Instagram di Tommy Hilfiger e attraverso influencer e partner media selezionati a livello locale in Europa. I migliori contributi saranno trasmessi sul sito tommy.com/surfshack e messi in evidenza attraverso i canali social media di Tommy Hilfiger. Stay tuned!

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