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Così, per sport


Il binomio beauty & atleti è sempre più solido. Un corpo scultoreo è il migliore dei testimonial: ecco i più in vista del momento.

Sarà perché il loro corpo è un ottimo spunto motivazionale (o aspirazionale), gli sportivi di professione diventano sempre più volti di aziende cosmetiche. Nuotatori e surfisti sono in maggioranza, e identificano la passione per l’oceano, per la libertà che il mare rappresenta e per la forza virile nel domarlo. A loro si associano creme idratanti, leggere e multifunzione, ma anche profumi dalle note marine, delicatamente energiche. Non solo. C’è anche Jenson Button, pilota di Formula 1 e volto di Hugo Boss: in questo caso il profumo rispecchia tutta la tecnologia che sta dietro a una gara a tutta velocità. Lavanda e cardamomo richiamano la concentrazione necessaria mentre il pack a effetto ghiaccio evoca la fibra di carbonio. Per finire con Nacho Figueras, campione di polo e volto Polo Ralph Lauren: l’elemento chiave è il cuoio, a rappresentare raffinatezza ed eleganza. Un’aurea di virilità è assicurata.