Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Stile nordico: field jacket, pickot e i colori del bosco


Trame rubate allo stile del Nord Europa. Nuances che ricordano paesaggi notturni, tra parka, maglioni in lana con motivi geometrici e blazer sartoriali

di Valentina Ardia

Nella cartella pantone di stagione non ci sono dubbi cromatici, sul podio dello stile casual sono annoverate tutte le tonalità bruciate e calde del bosco d'autunno. Così come i deep blue e i lime green dei paesaggi notturni di quelle terre fiabesche come l'Islanda e la Svezia. Là dove la luce si riflette in mille sfumature e il paesaggio sovrasta qualsiasi pensiero. Nell'immaginario visionario di una stagione fredda ormai alle porte sono i capispalla come sempre i protagonisti: field jacket, parka e pickot in panno la fanno da padroni nel guardaroba maschile anche questa volta. Nota di colore i pull in lana a trecce che si concedono motivi geometrici in tonalità vitaminiche come l'arancio, il giallo e il turchese per un cortocircuito che sa d'arcobaleno nelle valle del nord.

Fashion Editor_Andrea Tenerani

Foto_Tim Clark

Fashion Contributor: Ilario Vilnius. Fashion Assistant: Marco Dellassette. Grooming: Valentino Perini @W-MManagement using Bumble and Bumble.
Grooming Assistant: Giovanni Iovine @W-MManagement. Models: Ton Heukels; Benjamin Benedek; Savane Gonzalez; Raphael Hatt; Dusan Paulen; Luca Lentini; tutti i modelli sono de L’Uomo Elite. Si ringrazia Wal Torres.