Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Stella McCartney: il video per la collezione da uomo s/s 18


Stanley Weber interpreta uno sfortunato mago alla ricerca di un impiego nel corto firmato da Suzie & Leo: così Stella McCartney racconta la sua collezione maschile

di Giuliana Matarrese

Un ristoratore cinese alla ricerca di un mago per intrattenere i suoi ospiti, e un'audizione sfortunata quanto surreale. Parte da qui il corto The Great Newman, video diretto dal duo artistico francese Suzie & Leo, per raccontare la campagna maschile per la primavera/ estate di Stella McCartney.

Un espediente, il racconto cinematografico, a cui Stella McCartney ci ha abituato già dalla scorsa stagione, quando ad essere protagonista di un corto carico di poesia è stato l'attore britannico famoso per il suo ruolo di Thomas Shelby in Peaky Blinders, Cillian Murphy (il video lo potete vedere qui). 

Tra trucchi mal riusciti, colonne sonore ad hoc ed un tono ironico, il ristoratore poco impressionato e il mago, interpretato dall'attore francese Stanley Weber, indossano così il guardaroba pensato dalla stilista inglese per la stagione calda, composto da tuxedo New Charles, stampe floreali che guardano a Miami e le nuove sneakers Glueless.

Proiettandoci già, tra una risata e l'altra, nella prossima primavera.