Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Star Wars: accessori e abbigliamento da uomo ispirati a Gli ultimi Jedi


Arriva il 13 dicembre nelle sale italiane il nuovo capitolo della saga stellare: tra accessori e cappotti realizzati ad hoc, ecco i pezzi da collezionare

di Giuliana Matarrese

Arriva nelle sale il 13 Dicembre, Gli Ultimi Jedi, seguito de Il Risveglio della Forza e la trepidazione di appassionati e cultori della saga nata negli anni settanta è già alle stelle. Una sete, la loro, solo parzialmente placata l'anno scorso da Rogue One, capitolo di uno spin-off le cui vicende e protagonisti sono diversi.

Le premesse? Dopo la battaglia tra il Primo Ordine che vuole ricreare l'Impero Galattico e la Resistenza, Rey decide di andare alla ricerca di Luke Skywalker, che si era ritirato molto tempo prima, per chiedergli aiuto e, probabilmente per farsi allenare a diventare Jedi, dopo una scoperta che la porta a credere di essere sensibile alla Forza. Dall'altra parte della barricata c'è Kylo Ren, figlio di Han Solo e della principessa Leia, e il supremo leader Snoke.

Nonostante la morte di Carrie Fisher, l'attrice che interpreta Leia Organa, la principessa sarà anche in questo episodio dove avrà un ruolo chiave, visto che la Fisher era riuscita a girare le scene prima di venire a mancare esattamente un anno fa.

Una sensazione di anticipazione sentita anche dalla moda, che in occasione dell'uscita del film propone una serie di accessori e capi d'abbigliamento ispirati alla leggendaria saga galattica.

Columbia, ad esempio, pensa ad una collezione di capispalla. Se il parka con cappuccio in finta pelliccia, impermeabile e in tessuto tecnico che garantisce l'isolamento termico, guarda ad Han Solo, quello che si ispira a Luke Skywalker è declinato in toni neutrali, ha collo a scialle, ed è ugualmente impermeabile. 1980 pezzi per ognuno (come l'anno di uscita di L'impero colpisce ancora) sono disponibili dall'8 dicembre.

Chi vuole un approccio più sottile, può optare per i calzini di Stance Socks, o per la Moleskine creata in collaborazione con la Lucas Film, società di produzione della saga: due le copertine disponibili, il classico duello con spada laser tra Darth Fener e Luke Skywalker e un combattimento intergalattico tra il caccia TIE e il solitario X-Wing.

E proprio ai caschi dei piloti X-Wing si ispirano le grafiche di t-shirt, felpe e pantaloni pensati da Asos mentre il cattivo Dart Fener è sulle infradito di Havaianas. Una figura ricorrente, la sua, che Samsonite trasforma in una valigia, la Star Wars Ultimate, da portare in giro per il mondo, magari in abbinata con lo zaino porta pc espandibile le cui grafiche ricordano il Millennium Falcon. E spargere il verbo della saga fantascientifica. Ancora una volta.