Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Scarpe e accessori da uomo, 5 novità per la primavera 2017


Pelle (anche ecologica), canvas e nylon anti pioggia. Dalla borsa weekend alla sneaker in edizione limitata, ecco cinque pezzi da avere questa primavera

di Annalisa Testa

Completano lo stile, ispirano il look. Gli accessori maschili della nuova stagione hanno una appeal elegante anche quando si tratta di sneaker o zaini da biker. Tra le novità ci sono gli accessori della prima collezione Stella McCartney Menswear che prende spunto dall'arte iconica e alle sub culture che attraversano periodi diversi, per dare una nuova energia creativa ai classici senza tempo. Tra t-shirt, denim, capispalla e abiti sartoriali ecco gli accessori, tra cui lo zaino, sportivi, funzionali e soprattutto realizzati in materiali sostenibili che rispondono alle esigenze dell’uomo Stella McCartney: dai backpack in cotone organico e riciclato alle borse da viaggio in eco nylon.

Zaini anche per Berluti che per la nuova stagione calda si ispira ai pezzi storici da arrampicata. Ha struttura in nylon con trattamento waterproof, inserti in pelle sul fondo e sulla tasca frontale e retina traspirante sullo schienale. Si porta anche con capi eleganti, per una trasferta fuoriporta, anche per un weekend. Anche Guess accende i riflettori sulle collezioni accessori Marciano. Borse, ventiquattr’ore, beauty case e tracolle sono ora realizzate in ecopelle tessuta e stampata con effetto intrecciato con logo e cerniere in metallo.

Per gli sneakerheads la novità da non lasciarsi scappare è la nuova sneaker in pelle di Dolce&Gabbana con patch e ricami applicati sulla tomaia. È in pre ordine sul sito della maison. Da avere subito. Infine ecco Ermenegildo Zegna che con la sua linea Couture asseconda ogni esigenza maschile. Dal borsone in pelle per la palestra o un weekend fuori porta ai mocassini lucidati con fascia in pelle a contrasto alle derby stringate con tomaia in pelle super flessibile.