Questo sito contribuisce alla audience di panorama

L’estate di Santorini: bianco, tra moda e design


Tra i segreti della natura dell’isola più amata del Mar Egeo e il classico bianco greco. La moda dell’estate guarda a Santorini per uno stile total white

di Lorenzo Liverani

Grecia, Santorini, l'isola dove la natura mostra i suoi segreti più incredibili. L'isola piu bella fra l'arcipelago del Mar Egeo. Qui si trova Vedema Resort, un luogo bellezza e mitologia si fondono in ambienti essenziali, dal bianco accecante, dove il vero lusso è la natura che circonda ogni centimetro di terra. Situtato nel pittoresco villaggio di Megalochori e vicino alla famosa capitale della Fira Santorini, questo resort conserva ancora un'atmosfera autentica, con ampie e lussuose suite dove non c'è nessun dettaglio che prevarichi sull'altro. Tutto è in equilibrio, perché la sensazione di relax sia assoluta.

Come nella moda di questa estate, tutto rimane perfettamente calibrato. E rispettando quello che è il colore per eccellenza, il bianco, la tavolozza del guardaroba maschile si fa minimale, ma sempre contraddistinta da pennellate forti e ben definite. Come Philip Lim che accosta un rosso fuoco a un look total white o più sobrio con beige e bianco ma dalle forme decisamente estive, perfette per lo stile di vita greco. Minimal e contemporaneo anche Alibellus in black&white. Non tradisce invece la visione più classica e metropolitana dell'uomo Burberry colorato in rosso e nero. Cromie queste forti, più serali, per le notte d'estate.