Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Relax in aereo: il kit per viaggiare tra stile e comfort


Dalla felpa alle cuffie, dal cuscino all’ebook: tutto quello che serve per volare senza rinunciare al relax

di Gaia Passi

Bali, Los Angeles, Caraibi... Qualunque sia la destinazione da sogno di quest'estate, prima di salire in aereo è bene controllare di avere tutto il necessario per trascorrere il volo nel massimo relax, senza rinunciare allo stile. Ecco il kit essenziale per ogni viaggio in aereo

La comodità è al primo posto durante i voli transoceanici: l'abbigliamento giusto? Una felpa con cappuccio e un paio di pantaloni morbidi, magari in seta e cachemire. Ai piedi morbide slippers: si sfilano in un attimo e sono perfette per fare due passi in aereo. 

Al momento di dormire, è fondamentale il cuscino. Piumini Danesi propone una versione in piuma con custodia impermeabile: una volta piegato sta in una mano. Anche la mascherina e i tappi (incorporati nel modello Sleep Masters) sono ottimi alleati per il sonno. 

All'intrattenimento in volo ci pensano iPod, tablet o un lettore ebook per portare con sè migliaia di libri. Le cuffie devono garantire un perfetto isolamento, come quelle Bose con tecnologia cancella rumore. Per non rischiare di restare a corto di batteria basta affidarsi a Puku, un nuovo caricatore portatile USB che permette di ricaricare lo smartphone e altri device da tre a cinque volte. 

Completata la check list non resta che mettere tutto in un borsone e godersi il viaggio.