Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Fred Perry e la collezione Reissues: uno stile british sempre vincente


Il prestigioso brand sarà presente a Pitti Immagine Uomo con un look deciso, elegante, lineare, fatto da capi iconici pensati per chi vuole essere impeccabile in ogni situazione

Icon per Fred Perry

Gli ultimi trend, i tessuti più innovativi, gli stylist di cui tutti parlano: Pitti Immagine Uomo è la vetrina must della moda maschile, qui si incontrano i marchi “che contano” con le proprie collezioni tutte dedicate al mondo dell'uomo e alle mille sfaccettature del suo look. E quando si parla di look maschile, il british mood di Fred Perry non può mancare, con i suoi capi iconici ormai senza tempo.

Nel corso della manifestazione fiorentina Fred Perry ha presentato la collezione Reissues, il cardine del brand, che propone un look classico che trascende le mode del momento. Reissues si ispira ai pezzi d'archivio di Fred Perry e a quelli che divennero il marchio delle giovani subculture inglesi degli anni '50 e '60; un look deciso, elegante, lineare, perfetto per chi ama essere sempre impeccabile.

Torna l'iconica polo, la Fred Perry Shirt in piquet, detta “the shirt that fits” perché è adatta a ogni situazione. A distanza di oltre sessant'anni, questo capo – la M3 – è rimasto invariato, è ancora prodotto in Inghilterra e la sua corona d'alloro lo caratterizza in modo inconfondibile. Lo stesso vale per la M12, il primo capo a presentare le stripes sul colletto, che torna in un'irresistibile gamma di colori. La Reissues AI2016 vede anche il ritorno della Shirt a maniche lunghe e del modello M2 nella variante mono riga, la Single Tipped.

Ma Fred Perry non è solo shirt: nella collezione Reissues spiccano i capi ispirati agli anni '50-'70 come l'M2 Tennis Bomber, che arriva direttamente dall'archivio Sportswear del brand di quegli anni; la classica Harrington Jacket, made in Wolverhampton, che in questa stagione è proposta nei colori Olive, Navy e Black con fodera in Stewart Tartan rosso. Da non perdere, poi, il Fishtail Parka imbottito che si ispira ai primi Mod che utilizzavano l'apertura a coda per proteggersi durante gli spostamenti in scooter.

I classici non si reinventano, si perfezionano, con gusto e intuito per ciò che fa tendenza. A Pitti Immagine Uomo lo stile british sarà in primo piano con Fred Perry.