Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Canada Goose: dall’Artico con calore


Qualità dei tessuti e tecnologia si fondono in un look ricercato che regala comfort in tutte le situazioni, anche le più estreme. A Pitti Uomo 89 Canada Goose presenta in anteprima la collezione AI 2016

Icon per Canada Goose

Lungo i sentieri di hiking più estremi e sulle calotte gelate del Polo, ma anche sugli sci e nelle sere invernali in città: c'è un brand che è garanzia di comfort e ricercatezza e ti accompagna in tutte le situazioni in cui il freddo pungente può rivelarsi proibitivo se affrontato senza un adeguato equipaggiamento. È Canada Goose, uno dei leader mondiali nella produzione di abbigliamento di alta gamma, potremmo definirlo artic luxury, perché coniuga le tecnologie più innovative nel campo dei tessuti al design accattivante, all'eleganza e all'originalità di stampe suggestive e particolari.

La Collezione A/I 2016, che sarà tra i protagonisti di Pitti Immagine Uomo, vedrà dopo il successo delle iconiche collezioni HyBridge e Hybridge Lite, la nascita HyBridge 2.0 caratterizzata da un nuovo strato esterno funzionale a resa elevata creato per il movimento grazie al nuovo tessuto Strati-Forma 30D eccezionalmente leggero, traspirante, antivento e impermeabile. I pannelli protettivi di pile e i punti di flessione lavorati a maglia 3L su spalle, gomiti e girovita aumentano il calore e l'elasticità. La recente tecnologia Thermal Mapping garantisce una distribuzione strategica del piumino nei punti in cui il corpo disperde il calore più velocemente e la sottile rifinitura a trapunta crea una vestibilità elegante e al tempo stesso resistente.

HyBridge 2.0 si concretizza in due modelli disponibili sia per uomo, sia per donna, la giacca Perren e il parka Sutton, ma la Collezione A/I 2016 conta anche otto nuovi parka per uomo e sei per donna, nati per offrire libertà di movimento e protezione dagli agenti atmosferici grazie a nuovi tessuti, design trapuntati e dettagli migliorati. Incantevoli anche le delicate tinte in toni gioiello e le nuove stampe ispirate agli scenari mozzafiato dell'Artico che ci portano nel blu delle profondità marine, tra le accecanti calotte, nel fitto della foresta e tra la tenue flora della tundra.

L'outdoor invernale non è mai stato così cool: in anteprima a Pitti Immagine Uomo, la Collezione A/I 2016 sarà disponibile sul sito CanadaGoose.com e presso i rivenditori autorizzati.