Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Pitti Uomo 88, tutti i colori della prossima estate


That’s PittiColor! È il tema guida di Pitti Uomo 88. Colori accesi, brillanti, estivi tingono i capi della prossima stagione calda. Ecco una mini preview di cosa entrerà nel nuovo guardaroba maschile

di Annalisa Testa

Sarà un’estate a colori, quella della 2016. E, sfogliando la gallery con le preview dei capi in esposizione durante l’edizione numero 88 di Pitti Immagine Uomo a Firenze, sembra che la parola d’ordine sia osare.

E per una volta si può anche dire di sì e infilare nel guardaroba qualche tono eccentrico a patto che si combinino con nuance neutre, denim o delicati ton sur ton.

Dal blu cobalto all’azzurro ghiaccio con i capispalla di Seventy e Manuel Ritz, che si sposano con gli accessori della nuova collezione di Pijama, lo zaino in pelle di vitello pieno fiore french blue di The Bridge e le snekaer dal sapore rètro di Diadora Heritage.

Nella gamma dei verdi che sfumano fino al giallo limone del giubbino antivento tinto in capo di Invicta spiccano il verde brillante del blazer hi-tech di Angelo Nardelli 1951, con cappuccio applicato a contrasto, e della polo in cotone di Drumohr. Il verde lime del cappello Borsalino con nastro in seta ton sur ton che accende anche la camicia bianca più basic sotto il sole della Riviera, e il verde acqua del costume Xarifa con microstampa all over che ricorda certi quadri giapponesi.

Infine i toni si scaldano un po’ con il rosso fuoco del giubbino icona del brand Baracuta, il G9. Ai piedi compaiono sneaker bicolor, arancio e blu per le nuove Running Shoes "Run Faster Than You Can" di Sun68, o tinta unita come il viola che colora la tomaia in tela delle Superga che vestiranno il team Pitti Boy e Pitti Girls che si aggireranno per la Fortezza da Basso, concesse con denim chiari e t-shirt bianca. Tocco stravagante, che ben risponde al trend dell’osare con il colore, lo propone Marcoliani Milano con le sue calze Mismatched a pois con la destra differente dalla sinistra, da indossare sotto agli abiti sartoriali, e la felpa sportiva di Champion, da infilare nella borsa da spiaggia e sfoggiare al calar del sole con costume e espadrillas.