Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Diesel Black Gold, la collezione military rock


Giacche di pelle e stampe camouflage. Debutta a Pitti Uomo 85 la line maschile di Diesel Black Gold

di Annalisa Testa

Anima militare e spirito rock. È questo l’uomo di Diesel Black Gold che ha sfilato alla Stazione Leopolda di Firenze in occasione di Pitti Immagine Uomo.

Un debutto firmato Andreas Melbostad, direttore creativo e Menswear Guest di Pitti 85 che durante i casting dei modelli negli spazi della Galvanotecnica Bugatti di Milano ha svelato in anteprima ad Icon il mood della collezione.

«La storia di questi capi nasce dalle uniformi militari con un’attitudine molto rock, dna di Diesel nonché tema dell’edizione di Pitti Uomo. D’altra parte questo è il grande momento del camouflage che infatti non manca su parka, shorts e abiti da donna. C’è quindi una forte ispirazione militare, dalle nuoance, grigio, verde ma anche bianco candido e tocchi di rosso, fino ai materiali utilizzati per forgiare giacche e pantaloni. Capo di punta della collezione è senza dubbio la giacca di pelle, un po’ rocker e un po’ biker con borchie piatte, cerniere a contrasto e stemmi militari metallichi e i pantaloni con riflessi argentati ottenuti grazie ad un trattamento artigianale del tessuto che lo rende impermeabile».

----------

Il colore

Il casual
Lo stile militare

IL NOSTRO SPECIALE IN AGGIORNAMENTO