Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Eleganza senza tempo: gli orologi da uomo per l’estate


Philip Watch

Si dice Truman, ma si legge must have: il segnatempo principe della collezione estiva di Philip Watch è essenziale, ma imprescindibile. Se l'heritage è simboleggiato dal cinturino in pelle stampa cocco, che grazie ad un particolare trattamento manuale diviene naturalmente lucente, la contemporaneità è nelle linee essenziali. La cassa di 41 mm in PVD gold resiste a 5 atmosfere, mentre a proteggere il quadrante, con datario e small second, c'è il vetro zaffiro. Con gli indici applicati gold finish che si accompagnano ai numeri romani, la sua collocazione perfetta è nel cuore pulsante della città.

Ad interpretarlo, sulla piazza del Duomo di Milano, Vincenzo Bova, modello e attore già volto della campagna di Philip Watch, perfetto traduttore dell'eleganza senza tempo simboleggiata dal marchio.

Fondello a vite sul quale si incide l'anno di fondazione, il 1858, fibbie e corona (sempre a vite) personalizzate con il logo, che ritorna anche a contrasto all'interno del quadrante, e la qualità dell'acciaio AISI 316 sono infine presenti come caratteristiche imprescindibili di ogni modello.

Per garantire una precisione svizzera, con uno stile tutto italiano.