Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Philip Watch: gli orologi da uomo della collezione Truman


Philip Watch

Il bracciale e la cassa da 41mm sono in acciaio, dal finish lucido. Il quadrante, coperto dal vetro zaffiro, è di un nero puro, a contrastare con il silver delle maglie, dai volumi e dalle linee rigorose, razionaliste. Un orologio, quello della collezione Truman di Philip Watch, che si presta per DNA ad una lettura moderna e che trova la sua perfetta collocazione tra i grattacieli di Milano, in piazza Gae Aulenti, nel nuovo distretto economico meneghino.

Precisione Swiss Made e creatività italiana, ad interpretarlo ed indossarlo è in questo caso Nicola Ruscino, giovane sinonimo di una certa attitude dinamica, globetrotter ma con un occhio all'heritage e alla tradizione. Le linee verticali e affilate, quasi architettoniche del segnatempo si fondono così con lo skyline: a dare le coordinate in questo caso sono gli indici silver applicati che circumnavigano la cassa con le ore indicate dai numeri romani, il datario e il piccolo secondo.

Capace di andare sott'acqua e resistere fino a 5 atmosfere, si vota alla modernità senza dimenticare gli elementi distintivi di ogni orologio del marchio, il fondello a vite sul quale è inciso l'anno di fondazione, il 1858, corona a vite e fibbie personalizzate con logo e l'acciaio di qualità AISI 316 L a fare da tela sulla quale costruire non solo un orologio, ma anche una nuova concezione di tempo.