Questo sito contribuisce alla audience di panorama

Persol Cellor: l’omaggio di Wim Wenders


Un omaggio al cinema attraverso gli occhiali indossati da uno dei maggiori protagonisti della regia cinematografica

Icon per Persol

Persol nasce a Torino nel 1917 e grazie a un'innovazione tecnologica costante e perennemente all'avanguardia diventa simbolo di artigianalità, qualità, innovazione ed elegante design italiano.

Amati dalle star del cinema per il loro inconfondibile fascino, i modelli Persol sono diventati nel tempo accessori di riferimento grazie alle precise qualità intrinseche nel DNA del marchio.

E proprio in omaggio ai registi di ieri e di oggi che li hanno indossati, Persol presenta uno dei modelli più emblematici della propria gamma in una chiave innovativa: Cellor Persol 2015. 

Creata nel 1955, la montatura Cellor – sfoggiata da attori e star del jet-set fin dagli anni Cinquanta – è ormai una pietra miliare nella storia del brand. Il nome di questo iconico modello è frutto dell’unione tra i due termini: “cellulosa” e “oro”. Per il 2015, Persol ha riproposto Cellor in un’inedita veste pieghevole, sia da sole sia da vista, che coniuga lo stile tipico di questa linea (una delle prime ad approdare sul mercato) con la tecnologia esclusiva del brand.

Persol, tuttavia, ha fatto un passo in più. Ha voluto raccontare gli antichi fasti del cinema italiano secondo la prospettiva di un regista contemporaneo che tuttavia è già un’icona: Wim Wenders. Forte del suo eccezionale talento, il regista ha offerto la propria personale interpretazione della nuova collezione Persol Cellor, celebrando lo spirito della cinematografia italiana degli anni Cinquanta.

Negli studi romani di Cinecittà, Wenders ha diretto un cortometraggio ispirato all’estetica de La dolce vita, che si manifesta in ogni singola scena. Nel ruolo del regista, è due volte protagonista: calcando un set dalle atmosfere neorealiste diventa a sua volta un personaggio. "Vai, Paparazzo!" – questo il titolo del film – ricostruisce perfettamente il clima di un set: il suo sguardo scruta gli attori attraverso gli occhiali Persol Cellor, mentre un paparazzo osserva la scena, finché un’attrice si innamora del fotografo segnando il momento clou.

Disponibili anche nella nuova versione pieghevole, i Persol Cellor saranno in vendita da ottobre 2015 presso rivenditori selezionati in tutto il mondo